sabato 23 Novembre 2024

GiocAreA i numeri persi

Cos’Þ GiocAreA?
Una rivista online gratuita sui giochi sponsorizzata dalla casa editrice italiana di giochi DaVinci.
Presenta articoli interessanti, curiosi, storici sul gioco in tutta la sua interezza.
Guardando negli archivi di Gioconomicon ci siamo resi conti di esserci “persi” qui e lÓ qualche uscita cosý abbiamo pensato di linkarvi tutti i mancanti.

In ogni caso li potete trovare sul sito di GiocAreA nella sezione archivio, ed ecco qui sotto l’elenco completo di tutti i GiocAreA che ci siamo dimenticati:GiocAreA #20 – Giugno 2006
(Cover) HOUSE RULES (Noi qui giochiamo cosý…)
(Da Giocare) HOUSE RULES – THE GAME! (Create le vostre house rules per House Rules!)
(Reperti Riaperti) SCACCHI, DAMA, AWELE, GO (Rivanghiamo quattro classici da tavolo.)
(In profonditÓ) MOUSE RULES (Una manciata di varianti per alcuni famosi giochi.)
(e per dessert… GioCond?r! #20)

GiocAreA #14 – Giugno 2005
(Cover) COME SI INVENTA UN GIOCO? (Consigli agli autori dal papÓ di ZargoÆs Lords e VII Legio.)
(Da Giocare) gUFO (Il figlio segreto del Bridge e dello Scrabble…)
(Reperti Riaperti) RED SEVEN (Un “climbing game” ispirato dallo Zheng Shangyou.)
(In profonditÓ) UN GIOCO DAL NULLA? (Una jam session per autori di giochi.)
(e per dessert… GioCond?r! #14)

GiocAreA #13 – Aprile 2005
(Cover) GIOCHI DI CARTE DALLA CINA (Da antichi giochi cinesi a moderni giochi occidentali…)
(Da Giocare) ANTIMATERIA (Un gioco di carte esplosivo per due giocatori.)
(Reperti Riaperti) THE GREAT DALMUTI (Un “climbing game” ispirato dallo Zheng Shangyou.)
(In profonditÓ) ZHENG FEN (Un gioco di carte tradizionale dai vicoli della Cina.)
(e il riso abbonda su… GioCond?r! #13)

GiocAreA #8 – Giugno 2004
(Cover) COSA SONO I WARGAMES? (Mettete dei dadi nei vostri cannoni!)
(Da Giocare) WINGS OF WAR: GLI ASSI (Un’espansione completa per il gioco di duelli aerei.)
(Reperti Riaperti) I GIOCHI DI ALEX RANDOLPH (Cinque giochi da riscoprire dall’autore pi¨ amato.)
(In profonditÓ) RISIKO: LIVE vs DIGITAL (Dal gioco da tavolo al videogioco: nuove strategie.)
(e chi si libera pi¨ di… GioCond?r! #8)

GiocAreA #7 – Aprile 2004
(Cover) MURDER PARTY (Antonello Lotronto vi insegna a giocare ai detective.)
(Da Giocare) OMICIDIO SULL’ATLANTICO (Un murder party completo per undici giocatori.)
(Reperti Riaperti) KILLER (C’Þ chi gioca al detective, e chi all’assassino…)
(In profonditÓ) NO MURDER? NO PARTY! (Come inventare (e inscenare) un murder party.)
(nonchÚ… GioCond?r! #7)

GiocAreA #6 – Febbraio 2004
(Cover) FACCIAMO IL PUNTO SUL PUNTO (I sistemi di punteggio e il loro abuso.)
(Da Giocare) BARBAROSSA PURSUIT (Barbarossa mescolato… col Trivial?)
(Reperti Riaperti) RED EMPIRE (Il gioco di carte sulla lotta politica in URSS.)
(In profonditÓ) SAMURAI (Osservazioni e strategie per l’elegante gioco di Knizia.)
(e all’improvviso… GioCond?r! #6)

GiocAreA #5 – Dicembre 2003
(Cover) IL TRIONFO DEL SUPER TELE (Il calcio da tavolo battuto a tavolino?)
(Da Giocare) IL TENNIS PULCE (Le pulci soffrono del gomito del tennista…)
(Reperti Riaperti) MUNDIALITO (Da noi il Mundialito si gioca ancora!)
(In profonditÓ) FORMULA UNO DA TAVOLO (Speed Circuit, Formula DÚ e Pitstop si sfidano.)
(e ancora… GioCond?r! #5)

GiocAreA #4 – Ottobre 2003
(Cover) SIMPATICI GIOCHI DINAMICI (Non si vive di soli regolamenti di venti pagine.)
(Da Giocare) CATCH! (Un gioco di carte in cui barare Þ tutto…)
(Reperti Riaperti) GIOCHIAMO ALLE SIGNORE? (Un gioco fuori dal tempo.)
(In profonditÓ) IL TOKIO (Il gioco di dadi del ventunesimo secolo.)
(e persino… GioCond?r! #4)

GiocAreA #3 – Agosto 2003
(Cover) SPETTABILE DITTA… (Proporsi a una casa editrice di giochi NON Þ un gioco!)
(Da Giocare) RELITTO SPAZIALE (Un gioco di fantascienza carta e spada-lapis.)
(Reperti Riaperti) CAN’T STOP (Non riusciamo a smettere di giocarci…)
(In profonditÓ) IL SIGNORE DEGLI ANELLI (Varianti e strategie per un tesssoro di gioco.)
(e guarda un po’… GioCond?r! #3)

GiocAreA #2 – Giugno 2003
(Cover) OMICIDI PER GIOCO (Come coniugare delitto e diletto.)
(Da Giocare) SCUSA MA… (Un gioco di narrazione inenarrabile.)
(Reperti Riaperti) CIACK! SI GIRA – ALMA GIOCHI (Doppia razione di reperti riaperti, in ricordo dell’Alma.)
(In profonditÓ) CARTAGENA (Consigli e strategie per evadere da Cartagena.)
(e soprattutto… GioCond?r! #2)

GiocAreA #1 – Aprile 2003
(Cover) PUBBLIGAMES (Marco Donadoni vi parla di giochi e pubblicitÓ.)
(Da Giocare) MICRUN (Un regolamento completo per giocare con le macchinine!)
(Reperti Riaperti) SI SALVI CHI PUO’! (Ripeschiamo dagli abissi il predecessore di Atlantis.)
(In profonditÓ) MODERN ART (Consigli e strategie per un capolavoro di Reiner Knizia.)
(inoltre… GioCond?r! #1)

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