“Chi ha bisogno del metallo, amico? La carne Þ quella che va per la maggiore. Madre Natura Þ sempre la migliore, ha solo bisogno di un piccolo aiuto. Vai alla clinica nera, vecchietto, e ne uscirai nuovamente quindicenne. Funziona cosý, se vuoi migliorarti ma rimanere umano…”
E’ uscita la seconda edizione di GURPS Bio-Tech, aggiornata alla quarta edizione di GURPS e con ancora pi¨ materiale, tra magie, medicine, droghe e nuove tecnologie. Alcune delle novitÓ provengono da GURPS Space, GURPS Robots, e dalla serie Transhuman Space. E non mancano due ambientazioni originali in tema…
E’ la tecnologia dell’etÓ post-umana, la biotecnologia! Migliora il tuo corpo con steroidi, droghe intelligenti, trapianti… oppure comprane direttamente uno nuovo. E se non ti piace, prova a migliorare la natura con l’eugenetica e la modifica del dna. Oppure osa di pi¨, oltre l’umano: se ti piacciono i gatti, diventane uno! Persino la morte pu? diventare solo un inconveniente temporaneo, con la criogenetica e le droghe d’immortalitÓ.
GURPS Bio-Tech non esamina solo il lontano futuro. Include equipaggiamenti medici reali, dal 1800 ad oggi, dai vaccini ai robot, includendo caratteristiche di gioco per le malattie. Contiene inoltre un set completo di personaggi pregenerati, regole per magie biotecnologiche e due ambientazioni originali: una Terra alternativa governata dal clone di Alessandro il Grande ed un’astronave vivente in viaggio per colonizzare un mondo alieno.