Probabilmente ne avrete sentito parlare su internet, o su qualche rivista specializzata, o magari da qualche amico… la Tempesta del Caos Þ iniziata…
Ma cosÞ la Tempesta del Caos?
Per quanti seguono un poco il mondo di Warhammer Þ una domanda inutile, da mesi se ne parla su internet e sulle riviste specializzate, ma nel caso a qualcuno siano sfuggiti i dettagli ecco a voi i fatti.
La Tempesta del Caos Þ una campagna, ovvero una serie di battaglie collegate da una storia, il cui esito sarÓ determinante per lo svolgimento della storia di Warhammer.
Detta cosý sembra poca cosa, ma la campagna sarÓ giocata in tutto il mondo, decine di migliaia di battaglie verranno giocate e registrate via internet e l’esito degli scontri tra i giocatori forgerÓ il nuovo destino del gioco fantasy pi¨ giocato al mondo.
La storia dietro la Tempesta Þ molto ricca, Þ possibile trovarne molte parti sul sito italiano QUI.
Per farne un breve riassunto, un nuovo eroe, Archaon, il Dominatore della fine dei Tempi, ha unito le forze del Caos nella sua pi¨ grande armata mai vista sulla terra, e ora stÓ calando sull’impero degli uomini con quest’ orda decisa a sterminare tutto sulla sua strada.
Il suo obbiettivo Þ Middenheim, ove risiede la sacra fiamma di Ulric, che conta di profanare.
Se dovesse riuscire nel suo intento l’Impero degli uomini verrebbe distrutto, e con loro cadrebbero i nobili Elfi e gli stoici Nani. Essi lo sanno, e adempiendo a patti vecchi di migliaia di anni i loro eserciti si stanno muovendo per fronteggiare la minaccia pi¨ letale mai affrontata.
Il conclave della Luce si Þ riunito, i guerrieri pi¨ potenti mai esistiti stanno per affrontare la pi¨ grande delle battaglie, forse l’ultima.
La campagna si svolgerÓ nel corso dell’estate, le partite che i giocatori faranno in tutto il mondo verranno registrate e contribuiranno a decidere le condizioni degli eventi chiave che verranno giocati nei negozi ufficiali GW. In questo modo tutti potranno influenzare pi¨ o meno fortemente il futuro del mondo di Warhammer, tutti i giocatori potranno contribuire alla sua storia.
Siccome ogni area geografica “reale” corrisponde a una del vecchio mondo le battaglie giocate influenzeranno l’andamento della guerra anche in base a dove vengono giocate, permettendo di creare delle vere e proprie zone di guerra, in cui i generali possono riunirsi per discutere il da farsi.
Da notare che comunque vadano le battaglie, una cosa si sÓ per certo, Archaon arriverÓ alle porte di Middenheim, e quello che sarÓ l’assedio pi¨ grande che la storia del gioco ricorderÓ sarÓ combattuto “dal vivo”, per decidere le sorti dello scontro.
L’evento si concludera a fine agosto, e se ne potranno leggere le conclusioni sul numero di White Dwarf di settembre… una lunga attesa.