Questi sono invece gli annunci pi¨ importanti di oggi al Gama Trade Show per i giochi di ruolo…
Green Ronin Publishing:
Confermata l’uscita imminente di Blue Rose che Þ pronto per la stampa e la nuova edizione di Warhammer Fantasy Role-Playing che verrÓ distribuita dal 29 Marzo.
Sovereign Press:
Il pi¨ grande annuncio Þ sicuramente la pubblicazione del gdr di Serenity (lungometraggio di fantascienza tratto dalla serie televisiva Firefly), il che smentisce le supposizioni su una pubblicazione da parte della nuova societÓ di Margaret Weis. Il manuale costerÓ 39.99$
Infine, ci saranno ben 7 nuovi titoli tra sourcebook e avventure per il gdr di Dragonlance, pubblicati da Aprile a Novembre.
Grey Ghost Press:
La principale notizia per questa societÓ Þ la nuova edizione a Maggio per il gdr Fudge, in occasione del decimo anniversario. Questa nuova edizione avrÓ la copertina rigida e integrerÓ i materiali della Fudge Expanded Edition per un totale di 320 pagine
Palladium:
Per celebrare l’anniversario torna un caposaldo del gioco di ruolo: Rifts. In una nuova edizione chiamata Ultimate Rifts, attesa per Agosto 2005. Il libro conterÓ nuovo materiale, chiarificazioni e variazioni. EspanderÓ e aggiornerÓ le regole attuali di Rifts.
FanPro:
La notizia farÓ contenti tutti gli appassionati: Þ in dirittura di arrivo la quarta edizione di ShadowRun, il popolare gioco di ruolo cyber fantasy a tutt’oggi giocato in tutto il mondo.
Come segnalato sul sito ufficiale, l’ambientazione rimarrÓ quella ben conosciuta, con il suo mix di umani, nani, elfi, orchi, troll, magia e tecnologia. Inoltre ci saranno una serie di nuove caratteristiche:
– Le meccaniche sono state completamente revisionate all’insegna della semplicitÓ, per aumentarne la velocitÓ e lasciare pi¨ spazio al gioco.
– Viene introdotta Matrix 2.0, una rete senza fili che avvolge il mondo reale e interagisce con esso, trasformando letteralmente gli hackers in “maghi digitali” che agiscono nel mondo fisico.
– L’anno Þ il 2070, cinque anni dopo il crollo della vecchia rete, e nove anni dopo il passaggio della cometa che rilasci? la magia nel mondo. Il Sesto Mondo Þ cambiato, alcuni dei giocatori hanno volti familiari ma ci sono anche nuove facce in giro.
– Regolamento completo e ambientazione tutta nel volume cosý da poter giocare il giorno stesso in cui esce nei negozi.
Il volume avrÓ una grafica totalmente ridisegnata e l’ambientazione ci vedrÓ sempre nei panni dei membri delle succitate razze alle prese con una sopravvivenza difficile, all’ombra delle megacorporazioni, in un mondo in cui le strade sono piene di creature uscite dal mito e dalla fantasia, e gli affari vengono condotti pi¨ spesso con acciaio e piombo che con oro e moine.
Una variante fondamentale Þ la nuova concezione della rete, che sarÓ un velo che ricopre il mondo reale e con il quale interagisce: attraverso la rete i giocatori acquisiranno sensi migliori, potranno lanciare incantesimi che sono in parte tecnologici e in parte magici, insomma la rete stavolta Þ una specie di realtÓ alternativa che coesiste costantemente col mondo reale e in taluni casi viene a contatto con esso.
L’uscita Þ prevista per agosto 2005 e il set di regole sostituirÓ completamente quello della terza edizione, rimanendo per? compatibile con i vecchi manuali d’espansione.