Wizard of the Coast annuncia un nuovo manuale, Þ la prima volta che nelle tante edizioni di D&D viene proposto un terzo manuale delle regole da affiancare al Manuale del Dungeon Master.
Di seguito l’annuncio ufficiale…
Dungeon Master’s Guide II Þ il proseguio del Manuale del Dungeon Master, progettato per aiutare i Dungeon Master e ridurre i tempi di preparazione del gioco. Dungeon Master’s Guide II Þ basato su tutto il materiale presente nel Manuale del Dungeon Master. E’ stato esplicitamente ideato per facilitare il gioco, specialmente quando il Dungeon Master ha un tempo di preparazione limitato. Questo manuale Þ pieno di strumenti salva-tempo, con molti elementi di gioco precostituiti pronti per essere portati al tavolo da gioco.
I capitolo compredono discussioni su come condurre una partita, progettare le avventure, inventare e usare le classi di prestigio, e creare le proprie campagne, con particolare attenzione allo stile di gioco, a come velocizzarlo, i tipi di giocatori, le caratteristiche dei png, nuove regole per il destino, modifiche ai personaggi “al volo” e caratteristiche di potenza del gruppo.
Gli elementi di gioco gia pronti coprendono trappole istantanee, locazioni pre-generate, tesori e cittÓ complete.
Il Dungeon Masters e i giocatori saranno interessati alla nuova sezione dedicata a gli oggetti magici, che propone nuovi modi di utilizzare oggetti tradizionali e introduce molti nuovi oggetti scritti per riempire determinate nicchie del gioco.
Dungeon Master’s Guide II
Giugno 2005
Copertina Rigida
288 Pagine
Prezzo $39.95