“Aces & Eights: Shattered Frontier è il nuovo gdr di Kenzer & Company in uscita per giugno 2007. Probabilmente il più lussuoso manuale gdr western mai prodotto, giunge in città con la sua copertina rigida in pelle e le sue 400 pagine a colori riccamente illustrate con le immagini dell’epoca per solo 49.99$. Si, Aces & Eights: Shattered Frontier RPG è il prodotto più completo e di più alta qualità mai realizzato nel mercato del gioco.
Prima di tutto, c’è l’innovativo Shot Clock, che elimina l’astrazione e la complessità degli altri RPG: un giocatore può osservare le coperture, posizioni e locazioni del proprio bersaglio! Ovviamente questa non è la sola innovazione, per esempio il gioco ha un nuovo sistema di risse basato sui chip da poker che risolve il problema del danno “temporaneo”; I personaggi diventano stanchi, affannati, o svenuti durante il combattimento. La mortalità derivante dal realismo dei combattimenti premia i personaggi che seguono le proprie professioni, incentivando i giocatori a far molto di più che seguire la via dei fuorilegge.
In più, Aces & Eights RPG è il primo western che non solo permette, ma si focalizza sulle più famose avventure western andando oltre le classiche sparatorie. Esplorazioni, guida dei bestiami, giustizia di frontiera e altro ancora, per ogni cosa c’è un “mini gioco” adattato per que tipo di avventura. Difatti, Aces & Eights ha molto più di due professioni che coprono tutte le possibilità della vita del selvaggio West! Senza livelli o classi (e solo guadagnano esperienza nelle abilità utilizzate), i personaggi possono cambiare professione all’occorenza, proprio come nel vecchio west!
La mappa a colori e le 25 pagine di storia forniscono dettagli anche sui politici e gli ufficiali militari (basati su figure storiche reali) rendendo il background realistico come nessun altro gioco western prima d’ora. E con gli USA, CSA, La Repubblica del Texas, Deseret, Mexico, Francia, Inghilterra e dozzine di nazioni indiane, tutti in competizione per il controllo di questo momento storico, la Shattered Frontier sarà ancora più selvaggia di quanto lo è stato storicamente il selvaggio west.
Ma anche se preferite semplici spara tutto o campagne movimentate, comunque questo è un RPG western che non potete perdere!
400 pagine, tutto a colori, copertina rigida in pelle, 49.99$, Giugno 2007.”
Sulla pagina del prodotto trovate maggiori dettagli e i link alle preview in pdf.