In arrivo entro l’anno una versione digitale del famoso board-game fantasy di Games Workshop, sviluppata nientemeno che da Capcom e diretta a PC, Xbox 360 e PlayStation 3.
Non si ferma la migrazione di famosi giochi da tavolo verso il mondo dei videogame. Dopo Coloni di Catan, Carcassonne e Alhambra è la volta di un vero e proprio classico, riproposto in tante edizioni sin dal 1983.
Trattasi di Talisman, quella sorta di “Gioco dell’Oca Fantasy” che ha appassionato tantissimi giocatori. Annunciato di recente in una lussuosa quarta edizione (in arrivo entro il 2007), il gioco sarà anche disponibile in versione digitale su PC, Xbox 360 e Playstation 3. Queste ultime due piattaforme lo ospiteranno come download dai rispettivi sistemi di distribuzione digitale (Xbox LIVE Arcade e PlayStation Network).
Capcom annuncia grande fedeltà ai contenuti e alle meccaniche originali, abbinata ad una realizzazione grafica d’avanguardia. Non è stata fornita una data di uscita precisa, sebbene il gioco dovrebbe rendersi disponibile entro la fine dell’anno.