Rich Burlew, sceneggiatore e disegnatore dell’acclamato webcomic the Order of the Stick, ha annunciato per maggio l’uscita del secondo volume della serie, in vendita a circa diciassette dollari. Si tratta di un altro prequel rispetto a quanto si può leggere gratuitamente tre volte a settimana sul sito, un prequel piuttosto corposo visto che è composto da ben 112 pagine!
Ma scendiamo un pò più nel dettaglio…
Il volume si intitolerà The Order of the Stick: Start of Darkness e conterrà storie inedite che svelano alcuni retroscena interessanti sui Cattivi della serie. Scopriremo quindi come Xykon è divenuto un Lich, come ha incontrato il capo Goblin Redcloak, quale è la vera storia della sua sfida con Eugene Greenhilt e tanto altro ancora! Comprese le origini segrete del Mostro nell’Ombra e della coppia di Scarafaggi Demoniaci!
E se questo non basta, forse può interessare una doppia prefazione: se la prima è scritta dall’autore Rich Burlew, la seconda sembra piuttosto stravagante visto che è stata scritta da Miko Miyazaki, uno dei personaggi della serie!
Come per il precedente volume, è presente nel libro un inserto centrale con pagine a colori. Resta assicurato il fatto che nessuna di queste strip verrà mai resa disponibile sul sito del webcomic.