lunedì 23 Dicembre 2024

Urban Mammoth : Metropolis


Diamo un primo sguardo al nuovo gioco della Urban Mammoth dal nome molto “urbano” : Metropolis!



Metropolis: Battle-force Conflicts
La guerra in Iskandria stà avendo un’escalation e le scermaglie iniziali si stanno sviluppando in un conflitto militare su vasta scala. In risposta, tutte le fazioni coinvolte stanno schierando un numero sempre maggiore di nuove truppe, inclusi elementi tattici sempre più corazzati e specializzati.

Usando il tuo team di Urban War come nucleo, Metropolis ti permette di assemblare una forza molto più ampia da opporre ai tuoi nemici, per un conflitto su larga scala!


Introduzione al Gioco
Metropolis
muove l’azione ad un livello superiore rispetto alla scala a schermaglie giocata in Urban War. Sposta il focus dall’individuo alla scquadra. Le tue armate, o Battle-Forces, consisteranno principalmente in diverse squadre di varia dimensione, ma solitamente composte da cinque a dieci soldati. Ad accompagnarli ci saranno svariati modelli individuali che rappresentano importanti ufficiali e personaggi, e modelli più grandi e potenti come macchine da guerra e veicoli.

Ogni fazione ha una differente struttura di Battle-Force. Varie squadre di base formano le fondamenta delle loro armate, con un mix di supporto, assalto, squadre elite e l’aggiunta di individui e macchine da guerra, ognuno con le proprie sfumature uniche.


Modelli
Se giochi a Urban War, tutti i modelli che hai collezionato avranno il loro posto in una Battle-Force di Metropolis. L’unica differenza è che molti diventeranno membri di una squadra e non se ne andranno più in giro per i fatti loro.

In aggiunta a tutte le truppe di Urban War con cui potresti avere familiarità, Metropolis introduce moltissime novità. Innanzitutto i grandi robot, le battle-suit e le bestie-da-guerra note in generale come Gears. VASA ottiene gli Executioner e Pacifier, Viridia il Sabre ed il Tomahawk, ed i Gladiators il Razorback e l’Impaler. I Koralon, Syntha, Junkers e Triads possono opporsi a queste nuove minacce con altri Gears propri.
Assieme ai Gears, verrà introdotta una gamma di nuovi personaggi. Fra gli altri ci sono: il Maggiore Kali per i VASA, Johnny G e Icharus Trask per Viridia, Avicea per i Gladiators, Neo-Pi e Codename Warmachine per i Syntha, e gli ibridi Devi e Shiva per i Koralon.


Il Gioco
Come con Urban War, il motore di gioco e la sequenza dei turni sono stati ridisegnati dalle fondamenta per consentire partite multi-giocatore. Scontri fra tre o più giocatori, ognuno con obbiettivi differenti, aggiungono moltissime opportunità per tradimenti o alleanze.

Attivazione ad Unità Alternate: Durante il turno ogni giocatore sceglie di far agire una delle sue unità (una squadra o un individuo) passando poi la mano al giocatore successivo. Questo continua fino a quando tutte le unità non hanno agito. Il rapido gioco che ne risulta ti mantiene costantemente coinvolto, facendoti reagire ai successi del nemico o approfittando dei suoi fallimenti.

Qualità delle Truppe: Proprio come in Urban War, la maggior parte dei tipi di truppa può essere selezionato fra una varietà di diversi livelli di addestramento ed esperienza, rappresentati dalla statistica Calibre. Truppe esperte di alta qualità sono più affidabili e flessibili rispetto a semplici reclute. Questo ti offre una maggiore scelta nel comporre la tua Battle-Force prima di arrivare sul campo, ed aggiunge profondità ed opzioni tattiche quando i proiettili cominciano a volare.

Shock e Soppressione: Ancora, in un modo simile a Urban War, un semplice test di Shock simula gli effetti debilitanti temporanei di eventi improvvisi ed inaspettati come l’essere mancato per un pelo da un’esplosione nemica. Questo aumenta il senso di realismo, dove le truppe più scarse saranno molto più facilmente influenzate da simili eventi.

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,283FansMi piace
2,085FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli