Molti di voi avranno gia sentito parlare dell’innvovativo The Eye of Judgement. Per chi non lo conosce, si tratta di un’ibrido tra un videogioco e un gioco di carte collezionabile, realizzato da Sony. E nel mercato dei collezionabili non poteva non partecipare al progetto la Hasbro nei panni di Wizards of the Coast…
The Eye of Judgement è stato presentato a maggio dello scorso anno, più precisamente all’E3 del 2006, su l’attesissima e ormai da tempo disponibile console PlayStation 3 di Sony.
Il gioco si compone di un piano casellato dove verranno posizionate le 30 carte del proprio mazzo da combattimento, il tabellone viene ripreso dalla speciale telecamera realizzata come periferica della PS3, che ad ogni avvenimento sul tabellone ricostruirà la scena sullo schermo connesso alla console. Quindi ad evocazioni e scontri con le carte, corrisponderanno le animazioni con la ricostruzione tridimensionale delle creature in gioco.
Mentre l’attesa per questo titolo cresce, è di pochi giorni fa la notizia che la società che distribuirà i mazzi di carte di The Eye of Judgement sarà la famosa Wizards of the Coast, che sappiamo gia avere un’ottima copertura della distribuzione a livello mondiale.
Il gioco è atteso per questo autunno, nei prossimi mesi seguiranno ulteriori aggiornamenti e presentazioni nelle più famose fiere di giochi elettronici e non.
Per una descrizione più dettagliata di The Eye of Judgement vi segnaliamo questo articolo pubblicato dal famoso portale dedicato ai videogiochi Nextgame.it.