Masters of War
Pubblicazione prevista per Autunno 2007
192 pagine, copertina morbida
“Lascia che i Kakita si corrodano sulle loro composizioni floreali e lascia gli Isawa alle loro pergamene; Noi sappiamo che solo l’acciaio e il coraggio possono proteggere l’Impero” – Proverbio Crab.
Tra i grandi clan del Rokugan, tre hanno sempre seguito l’arte della guerra con una dedizione che gli altri non possono eguagliare: il Crab, che mantiene le Shadowland alla baia con la pura forza delle armi; il Lion, il cui fondatore scrisse il trattato Rokugani definitivo della strategia militare; e l’Unicorn, la cui tradizione di eccezionale capacità nel cavalcare ed i metodi non convenzionali l’hanno reso un avversario formidabile sul campo di battaglia. I Maestri della guerra si osservano l’un l’altro attraverso i loro contributi alla pratica militare e alla storia Rokugani.
Dentro vi troverete:
– La descrizione dettagliata di ognuna delle forze armate dei tre clan e la loro organizzazione militare, comprese le unità di comando e i nuovi Percorsi e Scuole avanzate che vi permetteranno di includerle nelle vostre campagne e con i vostri personaggi.
– Descrizioni delle fortificazioni e dei castelli dei tre clan, compresi i diagrammi delle sezioni delle mura Kaiu.
– Descrizioni dettagliate delle tattiche da battaglia di ognuno dei tre clan e le corrispondenti regole opzionali per le battaglie in massa.
– Discussioni su come l’arte della guerra ha influenzato la storia e la prospettiva delle famiglie di questi clan.
– Una cronologia dei più grandi conflitti che hanno definito la storia dell’Impero, più i commenti di alcune importanti battaglie.
Masters of War rivela lo spirito di tre grandi clan Rokugani e li descrive con un livello di dettaglio mai visto. E’ una risorsa cruciale per chiunque sia interessato al Crab, al Lion o all’Unicorno, o comuqnue interessato all’arte della guerra Rokugani.
Masters of War è un supplemento alle regole, per questo richiede il manuale base di Legend of the Five Rings Role-Playing Game Third Edition
Maggiori info a L5R.com.