I fan accaniti del famoso (e modularissimo) gioco di Klaus-Jürgen Wrede potranno comprare a breve la soluzione ai problemi di organizzazione delle numerose tessere…
Basta coi problemi di spazio e ordine delle tessere di Carcassonne! Le Locande vi finiscono sempre in mezzo ai pezzi di Fiume? I Catari si insinuano tra i tasselli de La Principessa e il Drago?
Niente paura, la soluzione si chiama CarcassonneBox ed è un accessorio realizzato su licenza Hans im Glück (e dunque, ufficiale). Trattasi di una solida scatola metallica marchiata con il logo del gioco e organizzata per scomparti, capace di contenere in modo ordinato tutte le espansioni rilasciate fino ad oggi, compreso l’ingombrante dispenser di tessere di La Torre. Inoltre, i costruttori hanno previsto uno spazio di ulteriori 70 tessere per contenere eventuali doppioni o espansioni future.
La scatola, il cui prezzo non è ancora stato rivelato, è stata creata dai creatori di CatanBox, apprezzato accessorio analogo rivolto ovviamente a I Coloni di Catan. Sul sito ufficiale è possibile iniziare i preordini.
Di seguito due immagini della scatola, chiusa e aperta.