sabato 21 Dicembre 2024

Adlung Spiele e Schmidt Spiele si alleano

Interessante alleanza tutta tedesca fra il noto produttore di giochi di carte che ha pubblicato titoli come Verrater e la storica casa di produzione che ha portato sugli scaffali tedeschi giochi come Thurm Und Taxes e Hazienda.

Probabilmente a breve sentiremo parlare più spesso dei giochi di carte targati Adlung Spiele. La popolare società che ha dato i natali ad apprezzabili piccoli card-game come Verrater, Meuterer e il recente party game Die Kutschfahrt zur Teufelsburg si è infatti accordata con Schmidt Spiele, dando vita ad un contratto esclusivo di distribuzione dei giochi Adlung in tutta Europa, mirato sia ai vecchi titoli già pubblicati, sia alle novità in arrivo.


I dettagli dell’accordo sono disponibili in un documento ufficiale purtroppo rilasciato solo in lingua tedesca, ma è comunque facile ipotizzare che i benefici di tale collaborazione si rifletteranno in parte anche nei negozi nostrani grazie ad una distribuzione più capillare. Probabilmente per molti lettori i titoli citati in questa news saranno poco familiari o sconosciuti, ma è bene sapere che parecchi giochi creati da Adlung Spiele sono reputati giochi di carte di prima qualità e sono stati spesso candidati (e talvolta vincitori) in prestigiose competizioni come lo Spiel Des Jahares. Che sia l’occasione buona per conoscere meglio il micro-mondo dei card-game di Adlung?

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,276FansMi piace
2,085FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli