sabato 21 Dicembre 2024

Munchkin diventa un board-game

Si passa dalle carte alla più classica plancia da gioco per le avventure fantasy-umoristiche ideate da Steve Jackson e illustrate da John Kovalic. Ma lo scopo del gioco rimane sempre quello: ammazzare mostri, tradire i compagni e raggiungere il fatidico decimo livello.

Annunciato sul sito ufficiale di Steve Jackson Games, Munchkin Quest rappresenta l’evoluzione in formato gioco da tavolo del notissimo (ed espandibilissimo) card-game Munchkin, che ormai da una decina di anni prende in giro con successo il mondo dei giochi da tavolo.


Su Munchkin Quest si hanno ancora pochi dettagli. Si parla di plancia componibile in stile Descent e della possibilità di avere miniature in plastica nella versione finale. In ogni caso, garantita la presenza di tutti gli elementi tipici del card game, a partire dalle illustrazioni nuovamente affidate a John Kovalic, oramai partner inseparabile di Steve Jackson Games.


Ai seguenti link potete ammirare quattro immagini provenienti dal prototipo ufficiale del gioco:


  • Stanze 
  • Elementi
  • Segnalini 
  • Partita in corso.

  • Data di rilascio e prezzi sono ancora avvolti nel mistero, mentre la copertina è già stata rivelata e potete gustarvela qui di seguito:


    Related Articles

    I NOSTRI SOCIAL

    9,276FansMi piace
    2,085FollowerSegui
    315FollowerSegui
    947IscrittiIscriviti

    Ultimi articoli