La serie Alliance & Empire ( $14.99) è in uscita e si compone di 60 miniature vendute in booster pack. Le miniature rappresentano i personaggi più famosi della trilogia orginale e questa prima produzione avrà un logo metallico speciale di Star Wars sulla base per celebrare i 30 anni dell’uscita del primo film. Le prossime produzioni di Alliance & Empire avranno la base tonda standard.
Slittato a giugno, Rebels and Imperials ripropone nel formato two-pack ($4.99) 24 miniature casuali tratte dai precedenti giochi della linea Star Wars Miniatures.
Per luglio avremo lo Star Wars CMG Starter Set ( $14.99), questo set includerà 6 miniature fisse (Obi-Wan Kenobi, Darth Vader, Rebel Captain, Rebel Heavy Trooper, Elite Stormtooper e Heavy Stormtrooper), la mappa da battaglia, un dado da 20 faccie e il regolamento.
A novembre giungerà Star Wars: The Force Unleashed ($21.99), un set che presenta 60 miniature tratte da altre fonti dell’universo di Star Wars come i fumetti, i romanzi e i videogiochi. The Force Unleashed è anche il nome del videogioco atteso dalla LucasArts e difatti 14 miniature saranno tratte proprio da questo. Questa espansione comprenderà anche 10 miniature “grosse”.
Sempre a novembre arriva Galaxy Tiles ($12.95), 6 elementi scenici in cartoncino da sfustellare e ritagliare per ri-creare gli ambienti degli scontri più famosi della serie, i tile sono compatibili anche con l’imminente gioco di ruolo.
E visto che parliamo del gioco di ruolo, al manuale basa della nuova Saga Edition seguirà a dicembre Starships of the Galaxy ($34.95). 160 pagine di regole aggiornate sulle navi, su come costruirsele e sui combattimenti spaziali. Oltre che nuove classi e mappe e schemi delle astronavi più famose della serie.