sabato 21 Dicembre 2024

Wild Boar Edizioni annuncia Il Mondo di Eymerich

Annunciato per il 2007 il gioco di ruolo tratto dai romanzi di Valerio Evangelisti. Di seguito l’annuncio ufficiale…”Wild Boar Edizioni annuncia Il Mondo di Eymerich, il GDR ufficiale di Valerio Evangelisti. I confini tra la narrativa vera e propria ed il gioco di ruolo sono sempre stati vaghi; in tutto il mondo sono stati sviluppati giochi basati su ambientazioni di romanzi, film ed altre forme narrative. Solo in Italia non l’avevamo ancora fatto. Ohibò! Ma l’Italia è la patria della scrittura!
“Secondo me, i giochi di ruolo contengono gli elementi essenziali del meccanismo della narrativa. Che cosa fa uno scrittore, mentre è all’opera, se non impersonare una serie di personaggi? E cosa fa un lettore, se non partecipare allo stesso gioco e vivere diverse vite? Io raccomanderei i giochi di ruolo fin dalle elementari, quale strumento didattico.” (Valerio Evangelisti)
Come potevamo esimerci dall’ascoltare le parole di uno dei maggiori scrittori italiani di oggi, contando, per giunta, che siamo avidi lettori e fanatici ammiratori della sua opera? Il Mondo di Eymerich, scritto da Jari Lanzoni, è il gioco di ruolo ufficiale sviluppato sulla base dei romanzi di Valerio Evangelisti, comprendenti sia il ciclo di Eymerich che quello del Metallo. Elementi fondamentali del gioco sono l’interpretazione dei Personaggi e l’immersione nel Mondo di Eymerich, ambientazione che si è cercato di trasporre il più fedelmente possibile. Sviluppato dopo la pubblicazione di Metallo Urlante, il gioco è cresciuto assieme al mondo da incubo che i romanzi di Evangelisti man mano andavano a costruire. Le linee guida che si sono volute conservare dai romanzi sono la crudezza dell’ambientazione, il conflitto tra forze oppressive e di resistenza, e la compenetrazione di due diverse linee temporali (rispettivamente il 1399 e il 2040). Dopo diverse trasformazioni, si è scelto di sviluppare un sistema di regole totalmente nuovo, più vicino alle meccaniche narrative. L’Escamotages System nasce per permettere ai Giocatori di interagire con il Magister, il narratore della storia, nella trama stessa della vicenda. Il Mondo di Eymerich verrà presentato a Lucca 2007, con un’introduzione dello stesso Valerio Evangelisti.”

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,276FansMi piace
2,085FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli