Interessantissima iniziativa della Privateer Press per rilanciare le sue linee di gioco coinvolgendo fan e negozianti…e piazzando qualche nuovo prodotto all’uopo.
A partire dall’11 Luglio 2007 la Privateer sponsorizza, presso tutti i negozi che vorranno partecipare all’iniziativa, uno speciale evento della durata di 5 settimane (fino al 15 Agosto) durante il quale si potranno scontrare direttamente e con valenza di torneo ufficiale le armate di Warmachine contro le bande di Hordes.
Per l’occasione il numero 13 della rivista No Quarter proporrà speciali regole di adattamento, permettendo la corretta interazione dei due giochi.
Inoltre sarà possibile utilizzare speciali regole valide solo durante questi eventi: Mosse Finali e Sfuriate.
Le Mosse Finali rappresentano un modo “speciale” che WarJack e WarBeast possono usare per “finire” il proprio avversario, ottenendo notevoli effetti in-game.
Ad esempio un Warjack potrebbe sfondare il cranio del suo nemico uccidendolo così rapidamente da far finire la sua anima nell’aldilà prima che i punti Fury possano essere recuperati dalla Bestia.
Le Mosse Finali sono molte, illustrate in apposite liste personalizzate per ‘Jack e Bestie.
Le Sfuriate invece sono speciali obbiettivi che, se conseguiti, danno diritto ad usare, una sola volta a torneo, un effetto speciale simile ai normali Talenti.
Ad esempio se un ‘Jack o una Bestia riuscissero ad abbattere 5 nemici con un unico attacco Travolgente potrebbero usufruire di una nuova attivazione immediatamente dopo aver finito quella corrente.
Inoltre c’è uno speciale premio, rappresentato da esclusive spillette, per il primo giocatore che riuscirà ad attivare tutte e cinque le Sfuriate previste dal regolamento.
Insomma una grande iniziativa estiva volta a rendere più attivi e partecipi i negozianti, a ravvivare l’interesse di nuovi e vecchi giocatori e di aumentare la tiratura del prossimo numero di NoQuarter.