lunedì 20 Gennaio 2025

Munchkin esplora il far-west

Difficile trovare un’ambientazione non ancora toccata dal fenomeno di Munchkin, probabilmente il gioco di carte più espanso e abusato della storia. Dopo fantasy, horror, sci-fi e altro ancora, Steve Jackson punta al Far West con l’ultima iterazione del suo gioco, affidandosi per l’ennesima volta alle illustazioni del celebre Kovalic.

Fate spazio nell’ampio scaffale che avete dedicato a Munchkin e alle sue numerose varianti ed espansioni: è la volta del selvaggio west, ambientazione scelta per The Good, The Bad and The Munchkin.


Il gioco riprende le ormai note meccaniche di Munchkin ambientandole tra cowboy e indiani. Come per le edizioni precedenti, anche The Good, The Bad and The Munchkin sarà giocabile come gioco a se stante oppure integrabile con altre edizioni. Prevedibile dunque la nascita di elfi-vampiri-pistoleri o super eroi-ninja-pellirosse.


Le illustrazioni sono ovviamente affidate a John Kovalic, senza il quale un gioco della serie Munchkin sarebbe irriconoscibile. Il gioco sarà in vendita in versione inglese entro l’estate, al prezzo consigliato di 24,95 dollari. La confezione conterrà 165 carte e un dado. Di seguito la prima immagine della confezione, mentre rimaniamo in attesa della prevedibile edizione italiana del gioco.


Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,285FansMi piace
2,108FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli