La White Wolf ha iniziato a pubblicare continue anticipazioni del nuovo World of Darkness scritto da Monte Cook. Su questa nuova ambientazione da tempo c’è molta attenzione e curiosità, e finalmente ogni settimana se ne scopre qualcosa di più attraverso la pubblicazione di nuovi articoli di preview. Come prima, enorme differenza dal World of Darkness di cui finora abbiamo letto c’è la quasi totale assenza di soprannaturale nel mondo fino a solo un anno fa! Uno strano evento ha dato origine a vampiri, licantropi, maghi e demoni…
Scopriamo insieme il World of Darkness di Monte Cook.
Tutto era tranquillo, nessuno poteva anche solo sospettare nulla di simile. Molti ancora non sanno nulla su quanto è accaduto. Sanno certo che qualcosa è accaduto, ma non conosco la verità.
Un anno fa, antichi orrori di cosmica malvagità, chiamati gli Inconnu, hanno tentato di distruggere la nostra realtà, trasformandola per farla aderire ai loro sconosciuti progetti. Questo evento, chiamato l’Intrusione, avrebbe dovuto significare la dolorosa fine del mondo.
Eppure non lo è stata. Gli Inconnu hanno sottovalutato la forza degli umani. Non la forza fisica, o la saggezza: ne hanno sottovalutato lo spirito. Come hanno scoperto a loro spese, esistono i Risvegliati, individui chiave che inconsciamente mantengono intatto il fondamento della nostra realtà.
L’Intrusione ha avuto luogo in un punto preciso del nostro mondo, il centro dell’America del Nord. Da quel punto, la Nightmare Wave, l’Onda d’Incubo, si è estesa nel tentativo di inglobare l’intero mondo. Ovunque, uomini si sono trasformati, orrori si sono creati, oggetti inanimati hanno acquisito un’anima o dei poteri e gli animali si sono ribellati agli uomini. Un milione di persone sono state uccise in questi istanti iniziali, ma l’Onda si è poi fermata, bloccata dai Risvegliati. Gli Inconnu, insoddisfatti, hanno quindi sparso per il mondo i loro agenti con l’obiettivo di uccidere i Risvegliati necessari a far finire la nostra realtà. Ancora una volta, l’orrore cosmico ha sottovalutato la forza dello spirito umano. Non tutti gli spiriti demoniaci che gli Inconnu hanno mandato a possedere gli uomini sono riusciti nel loro tentativo. Alcuni Risvegliati sono resistiti alla possessione, mantenendo il loro libero arbitrio, utilizzando i loro nuovi poteri contro gli Inconnu. Non sono soli, alcuni uomini ed alcuni governi si sono uniti per fermare gli agenti del male. Gli Inconnu però continuano la loro battaglia, attraverso l’inganno, la disinformazione e la pura crudeltà.
Gli Inconnu hanno evocato le anime dei più crudeli umani mai vissuti. Queste anime, impossessandosi di nuovi corpi, li hanno trasformati, donando loro poteri sovrannaturali ma anche fornendogli alcune debolezze: la luce del sole ora li distrugge, e per sempre sentiranno il bisogno di bere del sangue umano. Questi sono i Vampiri.
Forse dall’Inferno, o forse da altrove, gli Inconnu hanno evocato anime demoniache di oscura brutalità. Queste anime hanno posseduto dei corpi, donando loro la possibilità di trasformarsi in bestie crudeli come gli spiriti che le possiedono. Questi sono i licantropi.
Alcuni spiriti evocati dagli Inconnu non hanno avuto bisogno di possedere gli umani. Si sono rivestiti di un corpo vuoto, una imitazione di quello umano, e sono agenti spietati dei loro signori. Questi sono i Demoni.
La magia è sempre esistita nel mondo, anche se in piccole quantità. Dall’Intrusione, però, antiche formule magiche hanno ottenuto nuovo potere, ed alcuni Risvegliati hanno ottenuto il potere di torcere a loro vantaggio le leggi della fisica. Questi sono i Maghi.
Ma anche i semplici Risvegliati che hanno compreso la loro identità, e quanto siano realmente in pericolo, hanno accesso a nuovi, straordinari poteri. Sono meno dell’1% della popolazione, pochi milioni in tutto il mondo, ma hanno sulle spalle l’intero destino della nostra realtà.