domenica 17 Novembre 2024

Due nuovi Giochi da Rose & Poison

Rose & Poison annuncia due nuovi gdr che saranno disponibili subito dopo l’estate: Levity e Mythos.

Vediamo gli annunci dal sito:

Levity è un “sistema per la narrazione interattiva ed il gioco di ruolo”, come lo definisce l’autore, Roberto Grassi.
Levity è un sistema generico per il gioco di ruolo e la narrativa interattiva. Che cosa vuol dire? Semplicemente, vuol dire che fornisce una serie di regole ed indicazioni per consentire a chiunque di poter raccontare una storia interattiva per far divertire i giocatori.
Levity è rivolto ai giocatori di ruolo principianti e a quelli esperti che vogliono cercare nuovi stimoli nel giocare di ruolo, ma anche ai maestri di scuola, agli animatori, agli educatori dell’infanzia, ai genitori e a chiunque voglia gestire un gruppo di giocatori raccontando una storia interattiva.
Un grande sforzo è stato riposto nella semplicità delle regole da conoscere, in modo da consentire un rapido apprendimento, soprattutto da parte di chi dovrà gestire il gioco.
Diverse modalità di gioco permetteranno al Narratore ed ai giocatori di avventurarsi nella terra del gioco narrativo e riscoprire il piacere di raccontare una storia e le vicende dei personaggi che la vivono, un piacere spesso trascurato a favore del puro lancio di dado o di tecnicismi al limite del gioco da tavolo o di miniature.
Il manuale conterrà tutte le regole necessarie a giocare ed una avventura introduttiva, e consisterà in un volume snello (una trentina di pagine) completamente a colori dal costo di 10-13 Euro.
Parallelamente saranno sviluppate e pubblicate in vari formati (cartaceo o elettronico) diverse ambientazioni, dal fantasy più o meno classico alla science fiction, dal genere investigativo al western. Inoltre il core delle regole sarà pubblicato sotto una licenza open che permetterà a tutti di realizzare le proprie ambientazioni e regole particolari, per le quali sarà destinato un apposito spazio online.


Mythos è il gioco di ruolo di ambientazione epico-mitologica scritto da Gilbert Gallo per il contest di Gdritalia.it, la nota community italiana, dove ha ricevuto una menzione speciale “per aver realizzato un sistema che sa bilanciare perfettamente i vari aspetti di casualità e di razionalizzazione degli eventi di gioco. Sopratutto un sistema semplice ed intuitivo ma efficace, che esalta il tipo di ambientazione e di gioco che Mythos ci propone”
Un Mondo facile da immaginare anche per chi non abbia mai giocato di ruolo o non abbia mai sentito parlare del “Fantasy”. Chi non ha mai sentito parlare di Herakles, di Perseo o del Minotauro? Giocare a Mythos significa anche vivere in prima persona nei luoghi descritti dai più grandi poeti dell’antichità, riscoprendo in modo divertente le proprie radici culturali, con un sistema di gioco che consente una Narrazione fluida e coinvolgente, interrotta solo raramente da brevissimi lanci di dadi.
Il gioco uscirà per Settembre opportunamento ampliato e riccamente illustrato in una edizione di circa 150 pagine, con una splendida copertina disegnata da Cosimo Ferri, autore di copertine per le riviste Lanciostory e Skorpio e facente parte dello staff del fumetto Jonathan Steele.”


Entrambi i prodotti saranno distribuiti in esclusiva da Giochi Uniti.


 

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,269FansMi piace
2,075FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli