Finalmente novità ed aggiornamenti sul futuro di questo famosissimo GdR.
Dopo l’annuncio del 21 Aprile 2007 in cui si rendeva noto il passaggio di proprietà della linea di Shadowrun dalla WizKids/FanPro alla InMediaRes arrivano finalmente delle consistenti novità.
Tanto per cominciare la InMediaRes ha dato vita ad un nuovo gruppo di sviluppo, formato dalla quasi totalità dei team originali più alcune nuove leve, per le linee di Shadowrun e Classic Battletech: Catalyst Games Lab.
A stretto giro è poi stata comunicata la tabella di marcia per le future produzioni di Shadowrun.
> Emergence
Già avviato alla stampa la campagna che descrive molti degli eventi avvenuti a partire dal 2070, con particolare attenzione al fenomeno emergente (appunto) dei Technomancer.
Disponibili al sito ufficiale alcune bellissime illustrazioni tratte dall’imminente manuale, qui.
E’ inoltre disponibile una preview in pdf, qui.
> Augmentation
Subito dopo Emergence arriverà il nuovo manuale sulle tecnologie di stampo medico, a coprire il ruolo del vecchio Man & Machine.
Saranno presenti gli argomenti che tutti si aspettano, come cyberware e bioware di grado avanzato, nanotecnologia, cybermancy, regole per la chirurgia etc… Ma anche novità come la genetech, i bio-drones ed i full-body cyborgs.
> Corporate Enclaves
Sempre entro la fine del 2007 vedrà la luce il manuale gemello di Runner Heavens.
Se in uno si descrive il setting del 2070 prendendo in esame i principali sprawl indipendenti, Corporate Enclaves delineerà luoghi che si trovano sotto il controllo corporativo: Neo-Tokyo e Los Angeles avranno la parte dei protagonisti, con minore attenzione rivolta anche a Nairobi, Dubai, New York, Europort, e Tenochtitlan.
> Arsenal
A chiudere l’anno ci sarà il manuale sull’equipaggiamento: armi, veicoli, combattimento ed altra paccottiglia.
In aggiunta saranno presenti regole per la personalizzazione e modifica dei veicoli.
> …2008
Senza sbilanciarsi troppo viene assicurato che il 2008 si aprirà con l’attesissimo Unwired, manuale avanzato sulla Matrice, ed un supplemento di avventura/trama che non ha ancora un titolo.
Una nota (auto)critica.
Ma come mai Shadowrun 4th Edition esiste in inglese, tedesco e francese, è in trattativa per la traduzione spagnola ed a breve sarà realizzata anche quella in giapponese (!), ma in italiano no?
Che tristezza.