In agosto la Wizards of the Coast ha annunciato l’uscita di due nuovi manuali. Il primo, dall’eloquente titolo A practical guide to monsters, parla di habitat ed abitudini di alcuni dei mostri più comuni di D&D. Il secondo manuale invece è una super-avventura da oltre 200 pagine, dal nome Expedition to the Ruins of Greyhawk.
Vediamo in maggiore dettaglio queste uscite…
Oltre cinquanta creature, dai più familiari giganti e goblin fino ai fantastici beholder e behir, sono rappresentate in questa guida completamente a colori. Nelle sue ottanta pagine A Practical guide to monsters descrive in dettaglio le abitudini e gli habitat di ogni mostro, con persino degli esempi di mappe dei loro sotterranei, e per l’avventuriero che non deve chiedere mai c’è un’apposita sezione su strumenti e trucchi migliori per sconfiggerlo. Il tutto in vendita per 12,95 $.
Expedition to the ruins of Greyhawk è una super-avventura in 224 pagine per personaggi di livello 8 – 13. L’avventura farà visitare ai giocatori il buon vecchio Castello Greyhawk ed il classico dungeon che giace al di sotto di esso. Quest’avventura può essere utilizzata come una piccola campagna a se stante oppure come una serie di piccole avventure slegate. Come gli altri prodotti della serie Expedition, quest’avventura prende un classico luogo di D&D e lo aggiorna per la versione 3.5, aggiungendo però nuove sorprese e colpi di scena. Questo modulo d’avventura contiene anche informazioni utili per i giocatori ed un formato per gli incontri di combattimento disegnato per rendere la vita più semplice al DM.