La Kenzer & Company ha postato il seguente annuncio nel proprio forum:
“E’ con dispiacere che annunciamo che sia la licenza KenzerCo stipulata con la Wizards of the Coast per il gioco di ruolo D&D che la licenza di copyright di oD&D/AD&D per HackMaster scadranno entrambe poco dopo la Gen Con. E’ stato un divertente viaggio durato sette anni e ci siamo veramente divertiti a scrivere materiale ufficiale per D&D e ad onorare le versioni precedenti di questo illustre sistema nel nostro particolare modo KenzerCo…
KenzerCo continuerà a supportare l’ambientazione di Kingdoms of Kalamar con nuovo materiale ma i prodotti non recheranno più in copertina il logo D&D. Tutti i prodotti che attualmente posseggono il logo D&D saranno in vendita solamente per un tempo limitato dopo la scadenza delle licenze.
Continueremo a supportare la quarta edizione di HackMaster con avventure ed altri materiali originali senza guardarci indietro, ma non produrremo più versioni “hackerate” di materiale delle precedenti edizioni di D&D (1°, 2° o quella che viene chiamata “old D&D”). Inoltre i libri delle classi, Hacklopedias, PHB, GMG ed altre avventure “hackerate” saranno in vendita solamente per un tempo limitato dopo la scadenza delle licenze.
Le licenze sono state sia fruttuose che remunerative e noi della KenzerCo ringraziamo la Wizards per l’opportunità che ci hanno dato di giocare nel parco giochi TSR/WotC per questi ultimi anni.
Saremo felici di rispondere a qualsiasi domanda su questo tema nella board di discussione del sito KenzerCo“.