Il sistema di gioco di TableStar Games si espande verso le più classiche delle tematiche fantasy con Orc Wars, ennesima variante che propone skirmish tra orchi, paladini e altre tipiche figure della fantasy medievale.
Oramai avviata sulla strada del successo grazie ad un sistema di gioco semplice ma efficace e ad una struttura delle espansioni molto intelligente e rispettosa del portafoglio dei giocatori, la serie di HeroCard introduce un’altra importante ambientazione, dopo aver visitato gli spazi profondi e il Giappone medievale.
HeroCard: Orc Wars introduce il sistema di gioco di Herocard (basato su un uso esteso delle carte per compiere azioni) in una classica ambientazione fantasy, con orchi, elfi e altro ancora. La scatola base permette a due giocatori di scontrarsi su una mappa componibile ad esagoni impersonando orchi ed elfi. Al momento dell’uscita del gioco (prevista per fine luglio) saranno già disponibili due espansioni: Ranger Expansion Pack, che introduce mazzo, segnalini e miniatura per il Ranger e le sue truppe, e Sorceress Expansion Set, che include un analogo set di materiali per l’incantatrice. Il gioco base sarà prezzato a 17,99 Dollari, mentre le singole espansioni saranno commercializzate a circa 7 dollari ciascuna. Combinando gioco base ed espansioni sarà possibile giocare in più di due partecipanti, dando vita a battaglie su più larga scala.
Chi fosse interessato a Orc Wars può accedere al sito ufficiale per trovare foto, regolamento, F.A.Q. e una bella introduzione al gioco realizzata in Flash.