Lo ha annunciato la Wizard of the Coast sul proprio forum: Dream Blade Miniature non sarà più supportato da tornei 1K e 10K.
I Dreamlords dovranno accontentarsi dei sempre presenti Edge tournament, ma non potranno più aspettarsi primi premi mensili da 600 dollari…
La motivazione pare risieda nel mancato raggiungimento degli obiettivi numerici della Hasbro, che si aspettava per questo titolo un riscontro partecipativo maggiore, poichè seppure la qualità innegabile del gioco abbia generato dei super appassionati, questi sono un quantitativo esiguo rispetto alle moltitudini di giocatori di Magic.
Maggiori dettagli qui sotto:
Ovviamente i Dreamlords non mollano, ed in tutto il mondo, con particolare riferimento all’Europa, si organizzano ancora incontri e tornei come al solito, forse più del solito.
Tra le considerazioni rispetto a questa scelta spiccano alcuni punti salienti:
– Non sarebbe convenuto attendere l’uscita della prossima e ultima espansione del primo set per dare la notizia?
– Molti giocatori, soprattutto americani, sono portati a seguire i giochi più remunerativi a livello di competizione, o almeno che più ripaghino degli investimenti in tempo e denaro. Con questa scelta la Wizard ne perderà tanti da decidere di sospendere la produzione DBM?
– Il costo delle miniature scemerà rapidamente, potrà ciò far aumentare il numero di giocatori considerato l’alto livello qualitativo del titolo?
– Il gioco è nato da poco tempo, nonostante ciò, potrebbe essere questa una crisi dello stesso tipo di quella che ebbe Magic al periodo fallen empire/mirage, ossia passeggera?
Tutto ciò in attesa del confermatissimo 50K della GenCon… cosa accadrà questo agosto ad Indianapolis?
Gli Italian Dreamlords, freschi ancora dell’esperienza e del successo del 10K di Manchester, si interrogano attoniti… giocando.