Damnation City è il prossimo titolo che la White Wolf ha in serbo per Vampire: The Requiem, la cui uscita è prevista per i primi di agosto, e che presenterà una nuova città di tenebra ed un intero sistema per la creazione indipendente di città originali.
Guarda, è semplice:
Vedi quel tizio grasso là in fondo?
Quello con lo zaino?
Appena mette piede sull’asfalto nero del parcheggio, è mio.
Fino a quel momento è nei campi, dove qualunque vampiro può prenderselo.
Io sono il signore di questo posto, e la punizione per chi caccia di frodo nel mio regno è che poi devi bere un sorso di sangue da me.
Quando bevi dalle mie vacche, tu bevi da me.
— Sycorax, Signora di Blacktop
Damnation City è il supplemento per la creazione di città in Vampire: The Requiem
Il Principe è il sovrano della città, ma ti ha nominato signore del tuo territorio. Spetta a te ed alla tua corte mantenere la Masquerade, influenzare la vita dei mortali e giudicare i vampiri che si aggirano entro la tua ombra. Sei un tiranno o un santo? Starai al gioco del principe o lo diventerai tu stesso?
Questo manuale include:
• Guide per selezionare o creare una città moderna che sia giusta per la tua cronaca, e dare alla città l’atmosfera dark e soprannaturale del World of Darkness.
• Trucchi e strumenti per condurre storie drammatiche e ricche di suspance in una città affollata e piena d’ombre, inclusi nuovi sistemi come “City of Millions” e “Attitude and Ambience“.
• Nuovi stili di gioco per Vampire: The Requiem, chiamati Barony e Primacy, che traggono vantaggio di più di 50 distretti urbani e siti unici.
• Una guida alla città immaginaria di Newcastle—un nuovo ambiente per il World of Darkness pronto da giocare e personalizzare.