sabato 21 Dicembre 2024

Torna Traveller!


Dopo un buco di dieci anni in cui sono uscite solo ristampe, la Mongoose Publishing pubblicherà nuovi titoli di Traveller! Si parte a febbraio 2008 con l’uscita del manuale base Traveller: Science-Fiction Adventures in the Far Future. Mongoose produrrà quindi una linea di supporto di supplementi, avventure e sourcebook dettaglianti l’universo ufficiale (ed originale) di Traveller.


Vediamo in dettaglio come si svilupperà questa nuova linea di prodotti…

L’obiettivo dichiarato della Mongoose è di porre fine alla frammentazione del gioco e reintrodurre un sistema solido con un’unica fonte d’informazioni per l’universo ufficiale Traveller. Il sistema sarà basato sul Classic Traveller con un aggiornamento sulle meccaniche di combattimento e per eseguire le differenti azioni.


Tutto il materiale pubblicato farà quindi parte dell’universo canonico di Traveller.


La Mongoose Publishing inoltre supporterà il sistema anche con ambientazioni fantascientifiche alternative, seguendo una modalità di pubblicazione avvenuta già per Runequest che ha visto espansioni per Hawkmoon, Elric e Lankhmar.


La prima ambientazione che verrà pubblicata utilizzando il set di regole di Traveller sarà Starship Troopers nel 2008, un atteso ritorno di azione insetticida lungo la galassia. Successivamente uscirà l’ambientazione basata sul fumetto 2000AD mentre altri titoli potranno essere aggiunti nel tempo.

Grande cura sarà dedicata alla compatibilità tra le diverse ambientazioni, dove ovviamente possibile. L’intento è quello di riuscire a trasportare personaggi e persino equipaggiamenti da un’ambientazione all’altra senza la necessità di nessuna conversione.


Una volta pubblicate, le regole di Traveller dovrebbero essere disponibili sotto la Open Gaming License (OGL). Tale licenza sarà accumunata da una simile licenza per l’utilizzo del logo di Traveller.


Inoltre verrà pubblicato anche Traveller5, la versione del gioco da tanto tempo annunciata. Il titolo sarà inizialmente disponibile in un cd rom (il totale sarà intorno alle 1000 pagine) per la fine del 2007. Successivamente vedrà la luce un’edizione riassunta in 350 pagine, Traveller5 Core Rules, durante la prima metà del 2008.


Traveller5 sarà una versione maggiormente dettagliata delle regole di Traveller, con maggiore copertura delle differenti situazioni ed un’attenzione maggiore alla storia di Traveller. Ci sarà ampia compatibilità tra i titoli di Traveller e Traveller5 per cui si potranno utilizzare regole e supplementi da ambedue le fonti.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,276FansMi piace
2,085FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli