La Days of Wonder annuncia che sono finalmente disponibili nei negozi i primi due set di espansione Specialist Pack per il gioco di battaglie fantasy BattleLore. Ma le nuove uscite sono state anche vittima di spiacevoli errori di stampa…
Ogni Specialist Pack introduce nuove miniature, armi e tattiche al sistema di gioco. Oltre alle miniature saranno presenti le carte su Armi e Specialisti che descrivono le caratteristiche delle forze in campo, ulteriori banner e nuove avventure!
Nel set Goblin Skirmishers
– 1 Goblin Band Leader.
– 3 Goblin Drummers.
– 8 Goblin Spear Bearers.
– 8 Goblin Slingers.
– 10 Nuovi banner.
– Regole con 2 nuove avventure
– 4 nuove carte Specialist e 4 nuove carte Weapon Summary.
Nel set Dwarven Battalion
– 4 Iron Dwarf Bagpipers.
– 8 Iron Dwarf Spear Bearers.
– 8 Iron Dwarf Axe Swingers.
– 14 Nuovi banner.
– Regole con 2 nuove avventure.
– 3 nuove carte Specialist e 3 nuove carte Weapon Summary.
Entrambi i set sono disponibili anche online a 20$ l’uno.
Ricordiamo che le prossime due espansioni della stessa serie che seguiranno (e che è gia possibile preordinare) saranno The Hundred Years’ War e The Goblin Marauders.
Ma le nuove uscite sono anche segnate da due spiacevoli errori. Chi segue il blog di BattleLore (la cui versione Italiana non viene aggiornata più da maggio purtroppo) saprà già che:
– Il dorso delle carte Specialist di questi due set non è corretto, quello che è stato erroneamente stampato si confonde con quello delle carte Specialist dell’espansione Call to Arms.
– Due dei banner del set Goblin Marauders mostrano erroneamente una balestra blu invece che la spada lunga blu, da usare con gli Hyena riders.
Il primo errore non è grave ai fini del gioco, poichè la distinzione aveva solo motivi estetici, il secondo invece richiederà un servizio di sostituzione gratuito per chiunque lo desidererà (l’espansione sarà comunque giocabile con i banner della scatola base). Trovate maggiori dettagli sul post del blog.