Riportiamo da BoardGameNews i dettagli sul nuovo gioco da tavolo della Asmodée Editions, Frontiers. Il gioco, in uscita per fine 2007, è scritto da Hervé Clement ed è per due giocatori.
Vediamo insieme la descrizione fornita dall’editore…
“Ai confini dell’Impero Umano Pacificato, la Legione della Democrazia esporta il meraviglioso concetto di democrazia ad altre razze aliene. Le povere creature che non conoscono i tesori del nostro modo di vivere talvolta arrivano persino a combattere i nostri coraggiosi soldati. Nel nome della lotta contro il Male, i nostri legionari hanno giurato fedeltà ed obbedienza al nostro Imperatore, leader di origine divina, e combattono per il trionfo della legge, della pace e delle Sacre Scritture. Coloro che non sono a nostro favore, sono nostri nemici.
(Sono l’unico a percepire come un sottile riferimento in queste righe?)
Visioniamo anche le cose come vanno dall’altra parte del fronte. Ai confini della galassia Zirl, i combattenti tachionici coraggiosamente sostengono gli assalti delle malvage forze totalitarie terrestri. I fieri nano-soldati combattono valorosamente contro i bruti terrestri che non sospettano l’ampia ricchezza della nostra civilizzazione antidiluviana. Coloro che non sono a nostro favore, sono nostri nemici.
Prendete il comando delle vostre unità, terrestri o aliene, e preparatevi alla guerra! Gli alieni sono proprio come noi, solo totalmente differenti, quindi vanno soggiogati per renderli ancora più simili a noi. Naturalmente loro hanno la stessa idea verso di noi, quindi ben vengano i missili a corto raggio e le munizioni all’uranio arricchito e che la festa abbia inizio!”
Per immagini e componenti vi rimandiamo al sito dedicato, Frontiers webpage. Il gioco è per due giocatori, da dieci anni in su, e dura all’incirca 45 minuti. Sarà in vendita per 30 dollari.