La Lone Wolf Development, casa editrice dei famosi software Card Vault ed Army Builder, ha annunciato la stipula di due accordi molto interessanti per il futuro del suo software per la gestione dei giochi di ruolo, Hero Lab. Gli accordi sono stati presi con Paizo e con la Margaret Weis Productions.
Vediamo insieme l’oggetto di questi due accordi…
Il primo accordo raggiunto è stato con la Paizo. La serie Pathfinder, moduli mensili di Adventure Path che continuano l’esperienza Paizo con Dragon e Dungeon, sarà completamente supportata da Hero Lab. Il software avrà infatti accesso ai personaggi, oggetti unici e illustrazioni che verranno pubblicati su Pathfinder. Invece, gli abbonati alla rivista Pathfinder riceveranno gratuitamente accesso ad Hero Lab ed ai Pathfinder data files. Hero Lab supporterà la generazione di fogli personaggio, di stat block e di altri materiali di gioco nello stesso formato utilizzato nella rivista Pathfinder.
Il secondo accordo che la Lone Wolf Development ha stipulato consentirà ad Hero Lab di supportare anche i giochi di ruolo utilizzanti il Cortex System. Tali titoli, prodotti dalla Margaret Weis Productions, sono i giochi di ruolo dedicati a Serenity e Battlestar Galactica, ma in futuro il Cortex System verrà utilizzato per altri progetti.
Il software dedicato al Cortex System uscirà presumibilmente in primavera 2008.
Questa notizia, unitamente allo sviluppo di D&D Insider ed altri simili software, sottolinea come il mondo dei giochi di ruolo stia tentando di sfruttare al meglio le possibilità fornite dalla tecnologia per una gestione del gioco semplice ed efficace.