Il sito BoardGameNews ci segnala una divertente curiosità: Alla Spiel 2007 sarà presentato dalla Valley Games il nuovo gioco di Thomas Ewert e del compianto Franz-Benno Delonge, Container.
A sovvertire la normale presentazione, tra la sessione di autografi di Ewert e le numerose presentazioni, ci penserà Alesia Fieldberg, Miss Canada International. La giovane reginetta di bellezza non si limiterà a firmare autografi, ma giocherà anch’ella alle partite di presentazione di Container…
Il perché di questo particolare conniubo è presto spiegato: Rik Falch, co-proprietario della Valley Games conosceva Alesia anche prima che vincesse il trofero di Miss Calgary. “Dopo che lo ha vinto, abbiamo deciso di sponsorizzare il suo viaggio a Toronto per competere nel concorso Miss Canada International“, racconta un dipendente. “E’ stato allora che gli abbiamo chiesto di venire ad Essen con noi, e lei ha accettato. Potete immaginare la nostra gioia quando è diventata Miss Canada International!
“Speriamo che il suo nuovo titolo aiuti a portare nuove persone al gioco da tavolo e fornisca alla Valley Games una buona pubblicità. E’ molto contenta di poter aiutare, e credo che possa convincere molte persone a giocare”.
Se un simile evento accadesse in Italia probabilmente si batterebbe ogni record di presenze alla presentazione di un gioco…