Dal portale Board Games News apprendiamo la seguente notizia:
La casa editrice canadese Valley Games ha annunciato un ulteriore titolo. Si tratta di Habitat, primo gioco scritto da Eliot Hogg. Leggiamo insieme la descrizione delle meccaniche di gioco fornita dall’editore…
“In Habitat il vostro obiettivo sarà di attrarre le specie animali più complesse e diverse nella vostra porzione dei grandi boschi del nord. Gli ecosistemi più attivi sono quelli che hanno organismi di tutti i livelli, dai produttori ai predatori dominanti. Per vincere il gioco, quindi, un giocatore dovrà creare una collezione completa di carte con valori dall’1 all’8. Le carte sono mantenute dalla più bassa alla più alta, formando così delle Catene Alimentari. Ci possono essere più catene alimentari e più carte dello stesso valore, ma per vincere si ha bisogno solo di una carta per tutti i valori. Le difficoltà risiedono nelle Catene Alimentari che non si auto-supportano, in quanto gli animali in esse contenuti potranno addirittura morire di fame.”
Habitat è un gioco per 2-6 giocatori in cui ogni partita dura dai 20 ai 60 minuti. Il gioco sarà prodotto dalla Valley Games nel 2008.