domenica 17 Novembre 2024

Privateer Press cambia distributore italiano

Apprendiamo dal sito Dungeons.it una comunicazione del famoso distributore Magic Market, che sappiamo aver rilevato molte delle proprietà (compresi i punti vendita) del recentemente fallito Blues Brothers. Tra queste troviamo anche la distribuzione Rackham, a cui si affiancherà la distribuzione esclusiva di Privateer Press che non è più curata da Raven.


Di seguito trovate le due news che riassumono l’andamento degli eventi…

“29.8.07 
 
(ITALIA) WARMACHINE CAMBIA CASA?Magic Market, dopo aver acquisito anni la licenza di distribuzione Rackham rimpiazzando Blues Brothers/Salvamondi ed essersi affermato come uno dei maggiori distributori italiani, ha annunciato il 29 agosto una nuova esclusiva. A partire da settembre infatti i prodotti della Privateer Press, in special modo il tridimensionale Warmachine (che negli Stati Uniti sta creando significativi grattacapi alla Games Workshop…) dovrebbero diventare parte del catalogo di questa ditta. Dal comunicato ai negozianti: “Siamo lieti di informarvi che Magic Market ha appena firmato un contratto per la distribuzione esclusiva in Italia dei prodotti della Privateer Press: Warmachine e Hordes. La distribuzione inizierà a settembre e siamo certi che tutti gli appassionati di questi giochi saranno lieti di poter usufruire dei nostri servizi anche per queste importanti linee di prodotti”. La Raven Distribution (che ha commercializzato questi prodotti in Italia per sei anni) però sembra non concordare con questa dichiarazione e nei forum di Warmachine italiani Roberto Petrillo in data 29 agosto ha scritto: “Beh, mi fa molto piacere vedere che si vende la pelle dell’orso prima di averlo preso… Fino a quando la Privateer Press non avrà espressamente concluso il suo contratto e la sua posizione con Raven ufficialmente, la Raven non ha niente da dire di fronte a sparate del genere. I contratti cambieranno? Quando non saremo più capaci di vendervi Warmachine o Hordes, ve lo faremo sapere, al momento tutto ciò che è disponibile presso i magazzini Privateer è disponibile anche qui. Che dire? Ogni tanto sul mercato italiano si affaccia un nuovo “giocatore”. Vediamo che partita ne viene fuori”. Staremo a vedere cosa accadrà. Intanto la Raven Distribution ha annunciato un aumento (al massimo del 10%) dei prezzi dei prodotti Privateer Press (comunque ancora assai competitivi rispetto a quelli della Games Workshop che – fonti bene informate ci dicono – preparerebbe un’altra raffica di aumenti entro fine anno…) a partire dal 1 settembre. 


1.9.07
(ITALIA) CAMBIO CONFERMATO! – La notizia del passaggio della distribuzione italiana della Privateer Press dalla Raven Distribution a Magic Market è ufficialmente confermata, non solo dal tono dei messaggi apparsi sui forum dedicati ai giochi della Privateer ma anche dall’apparizione del solo Magic Market come distributore italiano nel sito della Privateer Press. La Raven sembra (comprensibilmente) amareggiata dalla scelta della Privateer Press (sulle cui motivazioni stiamo cercando approfondimenti contattando gli interessati) e chssà che non torni prima o poi alla carica con un nuovo gioco tridimensionale…”


Fonte: Dungeons.it.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,269FansMi piace
2,074FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli