domenica 17 Novembre 2024

Leonardo e il Deutscher Spiele Preis

Il famoso Leonardo di Da Vinci Games si è piazzato tra i primi 10 posti del prestigioso Deutscher Spiele Preis. Di seguito vi riportiamo un comunicato della DaVinci che riporta la notizia e ci fornisce altri dettagli su questo premio…

“Il nostro gioco Leonardo Da Vinci, ideato dagli Acchittocca, continua a mietere successi in tutto il mondo. Dopo il Tric Trac d’Argent (in Francia), il Wiener Spiele Mischung (in Austria), e la nomination al Lucca Best of the Best (in Italia), ora è il turno della Germania.
In questa nazione ogni anno viene assegnato il Deutscher Spiele Preis (Premio del Gioco Tedesco), che è considerato un po’ il premio dato “dai giocatori”, contrapponendosi allo Spiel des Jahres che è piuttosto il premio dato “dagli addetti ai lavori”. Tutta questa premessa per festeggiare con voi una lieta notizia: Leonardo si è piazzato all’ottavo posto nella classifica 2007 del Deutscher Spiele Preis. Si tratta di un piazzamento non da poco, sia perché i giochi di
autori tedeschi sono avvantaggiati (perché, ovviamente, più conosciuti dai giocatori in Germania), sia perché la concorrenza quest’anno era davvero spietata (si veda la classifica…), sia perché si tratta comunque dell’ottavo gioco migliore fra tutti quelli usciti nell’anno in Germania… e lì di giochi ne escono davvero tantissimi!
Siamo dunque lieti di aver portato di nuovo il Gioco Italiano in classifica, quattro anni dopo l’unico podio italiano (il terzo premio a Leo Colovini per il suo Clans).
Complimenti a tutti i dieci finalisti, dunque, che meritano certo di entrare a far parte della ludoteca di ogni appassionato!


Ecco la classifica finale:


1. DIE SÄULEN DER ERDE von Michael Rieneck und Stefan Stadler
(Kosmos).
2. NOTRE DAME von Stefan Feld (alea/Ravensburger).
3. WIKINGER von Michael Kiesling (Hans im Glück Verlag).
4. YSPAHAN von Sébastien Pauchon (Ystari Games).
5. ZOOLORETTO von Michael Schacht (ABACUSSPIELE).
6. DIE BAUMEISTER VON ARKADIA von Rüdiger Dorn (Ravensburger).
7. IMPERIAL von Walther Gerdts (eggertspiele).
8. MAESTRO LEONARDO von F. Brasini, V. Gigli, S. Luperto, A.
Tinto (dV games/Abacus).
9. JENSEITS VON THEBEN von Peter Prinz (Queen Games).
10. COLOSSEUM von Markus Lübke und Wolfgang Kramer (Days of Wonder).”


Fonte: DaVinci.

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,269FansMi piace
2,074FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli