“C’è una leggenda che pochi abitanti di Glorantha conosceranno. Narra di come durante la guerra divina, nella terra ora chiamata Dragon Pass, Orlanth fu quasi ucciso da uno dei malvagi Dei del Chaos giunto dal Void e intenzionato a estinguere tutte le forme di vita del mondo. Per gli Orlanthi, questa storia è una menzogna. Ma per altri, un culto solitario di barbari, è una terribile verità oltre che un segreto vergognoso. Un segreto che loro custodiranno per sempre…
I God Learners hanno appreso parte di questa verità segreta. Gli arcimaghi dell’alleanza hanno acquisito un rituale che, utilizzando il sangue dello Storm God ferito, gli permetterà di raggiungere i propri scopi sconosciuti, forse anche riscrivere la storia e alterare la vita di Orlanth stesso. Ma il sangue deve giungere da questo mito segreto. Agenti Jrustelan si fanno strada nel Dragon Pass, cercando di svelare la leggenda segreta dagli Orlanthi che vivono li.
Delecti l’inquisitore, lo stregone traditore, è ben informato sulle macchinazioni dei suoi ex fratelli. Ha assunto anche lui degli agenti, Dragonspeaker e mercenari alleati dell’impero, per controllare gli Orlanthi del Dragon Pass e assicurarsi che i God Learners non apprendano il vero segreto della leggenda…“
Questa avventura per RuneQuest della Mongoose è progettata per essere giocata da una delle tre fazioni, i giocatori potranno essere barbari Orlanthi, o agenti God Learners o guerrieri amici dell’Impero del Wyrm. Ogni capitolo dell’avventura presenta gli stessi eventi e sfide da tre diverse prospettive. Se utilizzate quest’avventura con personaggi gia esistenti, dovrebbero assumere il ruolo di fidati alleati o mercenari per una di queste tre fazioni. L’avventura assume che i personaggi siano avventurieri non troppo esperti all’inizio della campagna. Se i personaggi sono già piuttosto esperti, allora il Game Master necessiterà di modificare il numero di nemici e la difficoltà delle azioni per rendere la sfida adatta ai proprio giocatori.
Blood of Orlanth
Serie: RuneQuest
Price: 24.95 $.
Copertina rigida, 104 pagine.
Disponibile da ottobre.