Di seguito il Comunicato Ufficiale che annuncia i vincitori dell’International Gamers Awards…
La giuria dell’International Gamers Awards e’ estremamente fiera di annunciare i vincitori per il 2007 nella categoria Strategia Generale Nella categoria Multi-Giocatore, il premio va a Through the Ages, dell’autore ceco Vladimir Chvatil e pubblicato dalla Czech Board Games.
La stampa della prima edizione e’ completamente esaurita ma una seconda edizione e’ in produzione da FRED Distributors.
Il gioco presenta una storia emozionante di civilizzazione in quattro periodi temporali, dall’antichità al presente. Ogni partita è unica grazie ai molti leader storici, meraviglie, tipi di governi, costruzioni e unità militari disponibili durante il gioco. Ispirato al gioco per computer Civilization, Through the Ages può essere lungo, ma è altamente impegnativo e divertente.
Il gioco ha guadagnato l’IGA per i giochi di strategia generale, categoria Multi-Player ed è la prima volta che il premio è stato dato ad un gioco della Repubblica Ceca.
Nella categoria 2-Giocatori, il premio va a Mr.Jack, un gioco intelligente che riporta i due giocatori nelle vie oscure della Londra del XIX secolo. Otto personaggi si aggirano per le vie sempre più buie di Londra, tuttavia Jack lo Squartartore ancora non è stato scoperto. Un giocatore, che usa Jack, dovrà cercare di non farsi scoprire o fuggire dalla città prima che un altro giocatore lo accusi correttamente. Ogni giocatore usa le caratteristiche speciali degli otto personaggi disponibili per isolare Jack o per depistare gli investigatori. Progettato dai francesi Bruno Cathala e Ludovic Maublanc e pubblicato dalla Hurrican Games e Asmodee Editions, Mr. Jack mette alla prova le abilità deduttive dei giocatori in un gioco intelligente e rapido.
L’International Gamers Awards è nato nel 1999 allo scopo esplicito di riconoscere i giochi eccezionali, i loro autori e le aziende che li pubblicano.
Il premio ha guadagnato una diffusa credibilità ed ha contribuito a portare questi giochi eccezionali all’attenzione del pubblico.
I membri della giuria della categoria Strategia Generale e di Simulazione Storica sono estremamente qualificati, informati e rispettati all’interno della comunità dei giocatori. Ciascuno di loro ha vasta esperienza nel giocare, nel recensire e nella critica dei giochi.
Potete imparare di più sull’International Gamers Awards visitando il sito web ufficiale.