E’ ufficiale! La Palladium Books e la Harmony Gold USA sono liete di annunciare la nascita della nuova licenza per il gdr basato sulla serie televisiva di Robotech, compreso il più recente sequel Robotech The Shadow Chronicles.
Il Robotech RPG della Palladium, pubblicato per la prima volta nel 1986, fu il gioco che introdusse molti giocatori al mondo del gdr (in USA).
“La Palladium ha una lunga tradizione di lavoro con Robotech e siamo entusiasti del fatto che abbiano di nuovo questa licenza” ha detto Tommy Yune, direttore creativo alla Harmony Gold e regista di Robotech The Shadow Chronicles.
“Non vediamo l’ora di lavorare con Tommy Yune ed Harmony Gold per creare una nuova serie di titoli gdr dando il via ad una nuova era di giochi Robotech.” dice Kevin Siembieda, editore e fondatore di Palladium Books. “E’ nostra intenzione rendere i nuovi gdr di Robotech e Robotech The Shadow Chronicles ancora più divertenti ed eccitanti dei giochi originali, così da accontentare i giocatori di lunga data ed ammaliare la nuova generazione di fan.”
Robotech fece il suo debutto nel 1985 come una serie animata che conquistò un pubblico di tutte le età, dai bambini agli adulti. Questa saga moderna di guerra, amore, ed indomito spirito umano abbraccia tre epiche generazioni di eroi in lotta per salvare la Terra dall’invasione aliena. La Robotechnologia è la sintesi di scienza umana e tecnologia aliena per creare veicoli robotici, armature potenziate, velivoli, ed astronavi con cui difendere la Terra. Fra i mecha più famosi ci sono i trasformabili Cyclone, Veritech Fighter, e Shadow Fighter.
Robotech ora è entrato nel nuovo millennio con il tanto anticipato seguito della saga, Robotech The Shadow Chronicles, ed il recente annuncio che la casa di produzione di Tobey Maguire (Spider-Man) assieme alla Warner Bros Pictures hanno acquisito i diritti per produrne un film (non-animato). Pare che Maguire stia considerando di interpretare il ruolo principale. Palladium Books mira a rilasciare il suo Robotech The Shadow Chronicles Role-Playing Game in tempo per Natale.
Robotech The Shadow Chronicles RPG partirà da dove cominciano i film in DVD. Il ritorno della Robotech Expeditionary Force, la separazione di Rick Hunter e l’SDF-3 dal resto della flotta, e tutte le altre cose che fanno parte dell’universo di Robotech The Shadow Chronicles.
Il manuale sarà scritto da Kevin Siembieda, autore del Robotech RPG originale, con copertina di Apollo Okamura.
Ricco di dettagliate illustrazioni.
Ampia sezione con statistiche ed immagini di mecha, astronavi e vascelli.
Classi come il “Pilota di Mecha” ed altri ruoli da personale di flotta.
Informazioni e dettagli aggiuntivi sul background, spazio permettendo.
Regolamento di GDR veloce. Ambientazione Mega-Damage.
Stampato in formato manga, per facilità di trasporto.
Data di uscita (provvisoria) per fine novembre 2007.
192 pagine – $16.95.
Disponibile solo in U.S.A. e Canada (altri paesi a seguire).
Piani di Palladium Books per Robotech
Ecco le risposte ad alcune domande frequenti sui futuri piani per questa saga:
Al momento, Palladium non intende ristampare il vecchio gioco di Robotech ed i suoi supplementi. I manuali in arrivo saranno nuovi. Palladium riutilizzerà alcuni dei migliori testi ed immagini dai giochi originali, ma il grosso nei nuovi manuali sarà sostanzialmente riscritto, ampliato ed illustrato con opere nuove.
La timeline sarà aggiornata e parificata con l’attuale continuity stabilita da Harmony Gold.
Le statistiche saranno corrette e modificate, le regole saranno riviste ed aggiornate, ed i suggerimenti dei fan saranno attentamente vagliati e considerati.
Verrà dedicata molta più cura ed attenzione al segmento Southern Cross della saga di Robotech.
L’attuale piano, salvo modifiche, è di rilasciare il Robotech RPG ed i suoi supplementi nel seguente ordine: Robotech The Shadow Chronicles RPG, un supplemento New Generation/Invid, il Macross Saga RPG, ed il supplemento Southern Cross seguito da ulteriori supplementi per tutti giochi presentati.
Il formato manga: con la popolarità del manga e dell’anime, questo formato compatto farà omaggio alle origini giapponesi di Robotech. I manuali e supplementi conterranno circa 192-224 pagine in formato da 5 x 7 ½ pollici. Si leggeranno da fronte a retro, con testo ed immagini di grandezza leggibile, per un prezzo finale di circa $16.95, con materiale che dovrebbe interessare non solo ai giocatori ma a qualsiasi appassionato di Robotech.
Altri vantaggi del formato manga: portatile e facilmente tascabile. Per i lettori di manga, il formato rientrerà comodamente nella loro collezione di fumetti. Inoltre, dovrebbe attirare anche i lettori di fumetti che non hanno mai giocato ad un GDR.
Edizioni Deluxe: Palladium sta considerando l’idea di produrre speciali edizioni “deluxe” dei nuovi manuali Robotech nel tradizionale formato 8½ x 11 pollici con 160-224 pagine (o più), comprendendo immagini addizionali, sequenze di trasformazione dei mecha, e dettagli aggiuntivi.
La Palladium ha condotto ricerche per mesi in anticipazione del nuovo Robotech RPG, ed è pronta a lanciarsi nella produzione di molti nuovi titoli Robotech.