La Green Ronin Publishing continua la sua collaborazione con il famoso autore George R.R. Martin! Infatti, dopo il gioco di ruolo basato sulla sua fortunata saga A Song of Ice and Fire (il Trono di Spade in Italia), dato in uscita per la tarda primavera del 2008, un’altra licenza arricchirà le prossime uscite della Green Ronin!
Si tratta della licenza per la serie Wild Cards, una particolare antologia di mondi condivisi tra scrittori. La Green Ronin produrrà una linea di gioco di ruolo di Mutants & Masterminds con l’ambientazione di Wild Cards…
Il primo volume, Wild Cards Campaign Setting, scritto da un autore della serie ovvero John Jos. Miller, uscirà ad agosto 2008.
La serie di 17 volumi di Wild Cards è iniziata nel 1987, nata da una campagna di gioco di ruolo supereroistico diretta dallo stesso Martin. Tra gli autori che hanno contribuito, Roger Zelazny, Lewis Shiner, Melinda M. Snodgrass, Walter Jon Williams, John Jos. Miller ed ovviamente Martin.
Nel mondo di Wild Cards un virus alieno è arrivato sulla terra appena dopo la Seconda Guerra Mondiale. Per chi è stato infettato ci sono due possibilità: la morte o la trasformazione. Solo uno su cento diventa un “asso” superumano come effetto della mutazione; gli altri sono trasformati in grotteschi giullari.
Inutile dire come le attese sono molto alte, anche per lo stesso Martin che è conosciuto per seguire le vicende delle proprie licenze di persona.