Per la Mongoose Publishing sta per uscire il RuneQuest Game Master’s Handbook.
Questo volume in hardback di 104 pagine offre (al costo di sedici dollari) un’infinità di risorse per il master di una campagna di RuneQuest. Contiene consigli sulla creazione di personaggi e di personaggi non giocanti, con esempi di differenti archetipi pronti per essere inseriti in gioco. Inoltre, nuove abilità avanzate, con specificato l’effetto sia dei fallimenti che dei successi critici. Vengono aggiunte informazioni sui tiri in opposizione e sulle abilità Persistence e Resilience.
Non può mancare un capitolo dedicato alla magia, con consigli su come e quando usarla e la trattazione di due nuovi sistemi magici: l’evocazione e l’alchimia.
Infine nel capitolo dedicato all’avventura si potranno trovare gli effetti dell’alcool, come la legge può agire sui personaggi e come trattare il tempo di riposo tra un’avventura ed un’altra. Inoltre, sono descritte alcune città o villaggi, con informazioni sui negozianti e sugli artigiani che in esse vivono, oltre che preziose informazioni su culti e società più o meno segrete.
Per la Mongoose Publishing sta per uscire il RuneQuest Game Master’s Handbook.
Questo volume in hardback di 104 pagine offre (al costo di sedici dollari) un’infinità di risorse per il master di una campagna di RuneQuest. Contiene consigli sulla creazione di personaggi e di personaggi non giocanti, con esempi di differenti archetipi pronti per essere inseriti in gioco. Inoltre, nuove abilità avanzate, con specificato l’effetto sia dei fallimenti che dei successi critici. Vengono aggiunte informazioni sui tiri in opposizione e sulle abilità Persistence e Resilience.
Non può mancare un capitolo dedicato alla magia, con consigli su come e quando usarla e la trattazione di due nuovi sistemi magici: l’evocazione e l’alchimia.
Infine nel capitolo dedicato all’avventura si potranno trovare gli effetti dell’alcool, come la legge può agire sui personaggi e come trattare il tempo di riposo tra un’avventura ed un’altra. Inoltre, sono descritte alcune città o villaggi, con informazioni sui negozianti e sugli artigiani che in esse vivono, oltre che preziose informazioni su culti e società più o meno segrete.