“Quando le armate aliene caleranno dai cieli vi saranno due tipi di terrestri a fronteggiarle. Il primo tipo saranno coloro incapaci di combatere gli invasori a causa delle loro lacune riguardo il combattimento interstellare. Saranno catturati in massa e proveranno l’esperienza delle sonde. Gli alieni non li porterebbero neanche fuori a cena, né gli faranno le coccole dopo. Il secondo tipo conoscerà la fine arte del combattimeno tra navi interstellari grazie alle innumerevoli ore passate a giocare a Eat Electric Death! Queste persone diventeranno eroi per la razza umana e saranno erette enormi statue per loro. Ma proprio grosse!”
Si, il nome del gioco è Eat Electric Death! e la compagnia che lo pubblica è la Shrapnel Games che fino ad oggi ha pubblicato solo di giochi per pc e un paio di wargame. Eat Electric Death! è un boardgame ambienato nell’universo del videogame Weird Worlds: Return to Infinite Space e la realizzazione è firmata Digital Eel. Ecco una breve descrizione del gameplay:
2 giocatori (o comunque 2 gruppi di persone) comandano le navi di 7 razze dei Weird World in oltre 25 scenari. Si parte da furiosi dogfight o ci si butta subito nelle battaglie classiche della space opera tra campi di asteroidi nel tentativo di proteggere l’ambasciatore Zorg. Le carte secret weapon confonderanno le tattiche e renderanno ogni partita unica. Alcuni scenari durano meno di 30 minuti a partita e comunque il più grande non supera l’ora di durata, rendendo Eat Electric Death! un perfetto gioco spaziale anche per i giocatori di passaggio.
Eat Electric Death! è facile da apprendere e da spiegare. Il combattimento è veloce e brutale. Decidi con che arma sparare, tiri il dado e per ogni bersaglio colpito pesca una segnalino danno da una pila. Un’ampia varietà di risultati che comprendono i danni al sistema e le esplosioni del reattore, tutte applicabili velocemente senza consultare tabelle. Prendere nota dei danni è facile quanto prenderseli! Ogni nave in gioco ha una scheda che permette ai giocatori di prendere facilmente nota senza rallentare il gioco.
Il gioco sarà presto disponibile, è possibile preordinarlo a 39.95$ da questo indirizzo.
Fonte: boardgame news.