Cambio di vertice, annunciato in questo documento, nel Gruppo Games Workshop Plc, il cui Direttore Generale Mark Wells (assunto nel 2000, e dal 2006 Capo del Reparto Vendite) sostituisce Tom Kirby (massima carica dal 2000, ma che continuerà a ricoprire la carica di Presidente).
Di seguito viene riportato ciò che Tom Kirby ha affermato in proposito.
“Mark ha la prospettiva, le competenze e la dedizione per condurre la GW al suo stadio successivo di crescita. Non solo ha ben chiaro il modello imprenditoriale della GW e la sua particolare tradizione e mentalità, ma è un fermo sostenitore dei valori che l’Azienda ha così a cuore.
Mark e io condividiamo lo stesso punto di vista sulla GW, e abbiamo progetti ambiziosi per la sua crescita e sviluppo.
Ho fiducia totale che Mark farà le scelte migliori per l’Azienda, per i nostri investitori e i nostri dipendenti.”
La decisione sarebbe volta ad arginare il calo di vendite di cui il colosso soffre ormai da un paio d’anni (ve ne avevamo informato infatti nel 2005, 2006 e 2007); non è da escludere inoltre, una correlazione tra tale costante flessione e le ripetute critiche, ricevute dalla Games Workshop per via delle sue politiche commerciali (a tal proposito, le malelingue potrebbero speculare su quali siano i “valori” cui Kirby si riferisce): ritocchi ai prezzi di listino (ecco un esempio, ed un altro recenti), o improvvisi provvedimenti considerati dalla comunità di giocatori come indice di scarso ascolto nei loro confronti.