Il giorno 28 gennaio 2008 la Games Workshop Ltd ha diffuso il seguente comunicato:
“Black Industries è spiacente di annunciare che Dark Heresy: Disciples of the Dark Gods, previsto per settembre 2008, sarà l’ultimo prodotto pubblicato sotto l’egida della Black Industries.
Kevin Rountree, General Manager della BL Publishing, ha dichiarato ‘Come conseguenza del continuo ed impressionate successo dei romanzi da noi pubblicati, incentrati sugli universi di 40K e Warhammer, abbiamo deciso di concentrare tutti i nostri sforzi su questo settore in espansione della nostra attività. La Black Industries ha ottenuto dei successi fantastici, ad esempio i recenti Talisman e Dark Heresy. Questo cambiamento non porterà alla perdita di ciò che abbiamo ottenuto, anzi permetterà alla BL Publishing di focalizzarsi sulla produzione dei migliori romanzi che possiamo realizzare. Si tratta di una decisione squisitamente commerciale e ci permetterà di portare avanti l’enorme crescita che abbiamo riscontrato di recente nel settore dei romanzi.
Per il prossimo futuro la Black Industries continuerà a presentare articoli di supporto ai propri prodotti sul suo sito ufficiale, che è un’eccellente risorsa per nuovi scenari e supporti di gioco sia per gli AdG sia per i giocatori.”
A seguito di questa decisione la Nexus Editrice comunica che continuerà regolarmente la pubblicazione della sua linea Warhammer Fantasy Roleplay, sotto la licenza della Games Workshop Ltd. I mesi futuri vedranno la regolare pubblicazione delle edizioni italiane di questa linea, e la produzione seguirà regolarmente in base alla disponibilità dei prodotti su licenza.
Fonte: Nexus Editrice