Punto della situazione e progetti futuri per la Dark Age Games nel 2008.
La linea Dark Age cresce ad un buon ritmo grazie ad alcuni fantastici prodotti. Ci piacerebbe crescere più velocemente, ma sentiamo che più tempo ci prendiamo, migliore è la qualità dei prodotti che arrivano al pubblico! Adesso abbiamo 4 libri pubblicati: Genesis, Exodus, Evolution ed Essence. Con un catalogo che ormai conta più di 130 prodotti unici.
Cosa abbiamo in servo per il 2008? …tantissime cose!
Primo: abbiamo lentamente migliorato le confezioni durante il 2007 e col nuovo anno tutti i blister e box includeranno la rispettiva carta-unità, completamente a colori e con foto delle miniature dipinte dallo studio. I mazzi con tutte le carte di una Fazione saranno disponibili più avanti durante l’anno, ma per adesso, le singole carte unità possono essere acquistate presso il negozio online Dark Age.
Dopo il grande successo degli attuali box set, per il 2008 pianifichiamo di rendere disponibile almeno un set tematico per ogni fazione. Aspettatevi di vedere una Saint John Warband, una Saint Mary Warband, ed alcuni box set di Dragyri. Tutti questi set conteranno circa 500pv, così che siano giocabili a se stanti oltre che incrementare le fila della vostra collezione ed ampliare le possibili scelte tattiche.
E’ in lavorazione anche un set introduttivo per 2 giocatori – Discovery. Questo è un prodotto che doveva arrivare da tempo. Serviva un prodotto a se stante che agisse da ingresso al brutale mondo di Dark Age, completo di 2 forze opposte (Forsaken e Brood), carte unità, un manuale dalle pratiche dimensioni, un paio di dadi, metro ed una mappa a due facciate per poter giocare gli scenari introduttivi inclusi nel box. Questo prodotto aiuterà i principianti ad imparare le meccaniche di Dark Age in maniera veloce e divertente.
Ma il prodotto più eccitante dell’anno sarà la nostra prossima pubblicazione – S.C.10. A partire dal 2008, la linea temporale di Dark Age comincerà ad avanzare. Invece di rilasciare altri manuali con singole Forze o espansioni, la serie S.C. agirà come una sorta di compendio. Nella prima compilation combineremo gli articoli settimanali apparsi on-line, una force-list completa per la Dragyri Air Caste (sentirete la furia di Yovanka!), effetti atmosferici e del terreno, scenari, e personaggi speciali; mettendo tutto in un unico manuale compatto. I cambiamenti della storia si rifletteranno in unità addizionali, armi e macchine da guerra. Potrebbero cambiare persino la composizione e disponibilità delle Forze e le statistiche delle armi. In aggiunta si avranno anche anticipazioni sulle forze in arrivo nel futuro. La cosa migliore è che gran parte dei contenuti è decisa dai giocatori che partecipano a tornei ed eventi speciali. Tutto sommato, è decisamente una pubblicazione innovativa ed eccitante che vale la pena di non perdere.
Produrremo anche un’intera linea di basette sceniche GroundWerks. Aspettatevi di vedere una buona varietà di basette in diversi stili e dimensioni, per migliorare la vostra collezione Dark Age.
Quest’anno la Dark Age sarà inoltre presente a molte convention in Nord America, cominciando con la Warfair, Conquest Vegas, GAMA, Kubla Con, Origins e Gen Con. Ogni locazione avrà i suoi eventi speciali dove i partecipanti saranno in grado di acquistare la miniatura in edizione limitata di Saint Johann. Saint Johann potrà schierare in campo una selezione di unità sia Forsaken che Skarrd. Sarà disponibile ai partecipanti delle convention e speciali tornei di qualifica durante tutto il 2008.
In pieno stile Dark Age saremo presenti per svolgere demo ed i sempre eccitanti eventi della serie Rumble in the Wasteland Tournament ed i tornei X’Treme!. Per coronare la stagione delle convention terremo alla Gen Con Indy uno speciale torneo X’Treme: X’Treme Immortal. E’ da non perdere. Gli altri giochi possono renderti famoso per un momento, ma noi ti Immortaleremo! Il vincitore del torneo X’Treme Immortal avrà l’onore di lavorare mano nella mano con il team di sviluppo Dark Age ed avere una miniatura, giocabile e legale nei tornei, scolpita per lui; questa sarà la miniatura in Edizione Limitata disponibile a tutti per l’anno successivo. Immaginate di essere parte della storia dei giochi da tavolo, Immortalati nel peltro!
Tutto questo ha però un prezzo. Dalla prossima settimana annunceremo un liene aumento dei prezzi. Abbiamo cercato di resistere il più possibile, questo è infatti il nostro primo aumento di prezzo in 6 anni; ma con il prezzo del peltro alle stelle, il dollaro debole, inflazione e l’inclusione delle carte unità a colori in ogni blister e box, dobbiamo modificare i prezzi per assicurarci di poter continuare la nostra missione di portare ai fan i migliori prodotti possibili. Gli aumenti più sensibili saranno riguardo i nostri pezzi più grandi. Resti chiaro però che Dark Age sarà sempre conveniente.
Sfoltiremo inoltre il catalogo per mettere in archivio alcuni dei vecchi modelli duplicati che muovono più lentamente. Saranno ancora disponibili su richiesta, ma non figureranno più nel catalogo principale in modo da assicurarsi che negozi e distributori abbiano solo i prodotti più richiesti.
E questo è solo un breve sommario dei nostri progetti per il 2008!