giovedì 23 Gennaio 2025

Ghostories, investigare il soprannaturale

La Precis Intermedia ha pubblicato il suo Ghostories, un gioco di ruolo dedicato al soprannaturale che include tutto il necessario per l’investigazione di misteri paranormali. Utilizza un sistema proprio, il genreDiversion i con i suoi due dadi da sei, ma è compatibile anche con il diceless Active Exploits.


Vediamo il prodotto in maggiore dettaglio…

I designer hanno elencato tre differenti approcci possibili: il soprannaturale come mito, come fantasia o come realtà. I personaggi sono creati scegliendo il loro obiettivo nella vita, e coloro che sono stati toccati dal soprannaturale possono guardagnare una maggiore conoscenza nell’ambito del loro obiettivo. Questi sentieri di conoscenza racchiudono l’empatia (Seconda Vista), la fede (Arti Divine), la magia (Stregoneria), l’occulto (Arti Profane), la scienza (Conoscenza Vincolante) od il vigilantismo (l’Eredità degli Egis).


Disponibili una ampia varietà di spettri, spiriti, fantasmi corporei ed altro ancora, ma anche pericoli di origine mortale, come stregoni, diabolisti, scienziati pazzi e cultisti. Il manuale inoltre contiene quattro scenari per iniziare subito a giocare, oltre ad una serie di spunti ed esempi di storie.


Ghostories è compatibile con gli altri giochi della genreDiversion i, come Coyote Trail (horror nel Vecchio West) e Mean Street (horror in stile noire), oltre al sistema Active Exploits Diceless Roleplaying. E’ venduto come un PDF oppure come manuale softcover grazie al servizio print on demand.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,287FansMi piace
2,110FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli