L’annuncio è di rara portata. La Fantasy Flight Games ha acquisito i diritti di pubblicazione esclusiva per tutti i giochi da tavolo, di ruolo e di carte (collezionabili o non) della Games Workshop. L’accordo prevede anche la possibilità per la Fantasy Flight Games di pubblicare edizioni rinnovate dei titoli classici che la Games Workshop ha pubblicato durante gli ultimi venticinque anni.
Inoltre, un secondo accordo ha stabilito l’acquisizione da parte della Fantasy Flight Games dei diritti per il gioco di carte collezionabile Universal Fighting System, precedentemente pubblicato dalla Sabertooth Games.
La Games Workshop quindi, poco dopo la chiusura delle Black Industries, ha ceduto tutti i diritti dei propri giochi (compresi quelli dei giochi di ruolo ispirati al mondo di Warhammer e Warhammer 40k, il secondo in programma ma mai uscito), focalizzandosi solamente sui giochi di miniature come Warhammer Fantasy Battle, Warhammer 40k, Space Hulk e Blood Bowl.
La Fantasy Flight Games da parte sua ha già annunciato la produzione della quarta edizione di Talisman, con l’aggiunta di nuove espansioni per questo gioco dall’ampio consenso tra i fan. Ancora non c’è niente di ufficiale, ma molti esperti vedono probabile anche un ritorno di grandi classici come StarQuest ed Heroquest, od anche Mighty Empires o DungeonQuest.
L’Universal Fighting System continuerà ad essere venduto come gioco di carte collezionabile, in starter e booster pack. Per ora infatti non c’è un progetto per rendere l’Universal Fighting System nel formato LCG (Living Card Game) che la Fantasy Flight Games correntemente utilizza per altri suoi prodotti, ovvero con espansioni periodiche contenenti un set stabilito di carte, quindi senza l’elemento di rarità e casualità delle stesse.