Dal comunicato di Wild Boar Edizioni:
“Siamo lieti di annunciare che Wild Boar Edizioni ha acquisito i diritti per la produzione di un gioco da tavolo basato sulla Trilogia di Magdeburg, di Alan D Altieri…
Il celebre scrittore e sceneggiatore italiano, che ha anche svolto il ruolo di giurato del premio Best of Show di Lucca Comics 2007, ha creato una saga tenebrosa, sanguinosa e affascinante seguendo il concetto di “Guerra Eterna”.
I romanzi hanno un’ambientazione rigorosamente storica: la Guerra dei Trent’Anni. Su questo sfondo si aggirano personaggi oscuri, tra cui Reinhardt Heinrich von Dekken, Principe di Turingia, uno dei nobili cattolici più potenti, più temuti del Sacro Romano Impero della Nazione Germanica, ed il misterioso Wulfgar, mercenario senza passato, senza terra o religione, un eretico in nero che di Reinhardt von Dekken sembra essere l’antitesi assoluta.
Alla trilogia ha collaborato, come “consigliere” per i combattimenti storici, Jari Lanzoni, che è ben noto ai giocatori per essere l’autore del GDR “Il Mondo di Eymerich” ma, incidentalmente, è anche istruttore di scherma medievale.
Il gioco, che mira a conservare più strettamente possibile l’atmosfera dei romanzi, verrà pubblicato solo dopo l’approvazione dell’Autore; attualmente è in fase di progettazione. Continuate a seguirci per gli aggiornamenti!”
Alan D. Altieri (al secolo Sergio Altieri) è uno scrittore, traduttore e sceneggiatore italiano. Lanciato dalle sue serie di romanzi action thriller, ha collaborato con varie mansioni (story editor soprattutto) a film quali /Velluto Blu, Conan il Distruttore, Atto di Forza, l’Anno del Dragone/; per la TV italiana ha collaborato, tra le altre cose, alla fiction /La Uno Bianca/ di Michele Soavi, e da un suo romanzo è stata tratta la miniserie /Due vite, un destino/. Ha tradotto McNab, Chandler e Hammett. Attualmente è consulente editoriale delle collane da edicola Mondadori, e traduttore delle “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” di R.R.Martin.