E’ simpatico e dispettoso, ma sa anche essere generoso con chi lo incontra. E’ un folletto tutto rosso e si chiama Salvanèl! E’ partito dal Trentino e ad aprile arriverà sugli scaffali…
Post Scriptum è lieta di annunciare che fra poco uscirà il nuovo gioco Salvanèl (fuga dal bosco incantato), di Riccardo Foches. Si tratta di un gioco tattico, veloce e divertente che prende spunto da una leggenda tradizionale trentina: è quindi un ottimo esempio della fantasia italiana antica e moderna, che non mancherà di farvi trascorrere serate piacevoli in famiglia o con gli amici.
Partendo dal centro del bosco, ogni giocatore deve cercare di portare la propria pedina verso il bordo da cui deve uscire.
I giocatori muovono a turno, alternandosi, mentre il Salvanèl muove sempre. E se qualcuno lo incontra… può subito giocare un turno extra! Cercate di sfruttare il Balzo, il Capogiro e il Soffio di vento nel modo più appropriato per trovare per primi la strada di casa!
Giocatori: 2-4
Età: 7+
Durata: 20 minuti
Tutte le informazioni, le immagini e i regolamenti scaricabili in italiano, inglese e tedesco sul sito http://www.psgiochi.com/