Il buon Domenico Di Giorgio ci aggiorna su la prossima edizione dell’ormai storica Mucca Games, sullo splendido progetto Kagemucca (per cui il nostro forum si è gia meso in azione!) e sull’evoluzione del progetto FATAL…
“Se non che, a causa di alcuni eventi… poco controllabili, come l’arrivo a maggio di un nuovo bimbo 🙂 , quest’anno Mucca slitterà in avanti -probabilmente al 14-15 giugno – specie se riusciamo a organizzarci per unabella sinergia con le altre manifestazioni estive! Ci stiamo ancoraorganizzando, ma immagino che sarà tutto come nel 2007 (Camping Tuscia -Tarquinia Lido, da mane a sera, con ingresso gratuito e tanti giochi ecc.ecc.). Vi terremo aggiornati – intanto aspettiamo i vostri feedback…
Come promesso, a Mucca troverete Kagemucca, il gioco di Valerio Cassiano: in parte il progetto è stato finanziato con l’asta del 2007, in parte lo dovremo finanziare con altre aste e con le… prenotazioni del gioco! Se siete interessati (bastano 5 euro per prenotare la vostra copia!), fatemelo sapere! Abbiamo già i bei disegni del gioco originale, di Simone Pacioni, ma se ci sono altri disegnatori interessati a fare terne di carte Mucca Recluta-Mucca Elite-Cacca di mucca per realizzare un mazzo più vario… beh, che si facciano avanti!
Infine, Fatal (www.fatal.it): è un progettone in cui stiamo (faticosamente) cercando di mettere sullo stesso piano tante forme di intrattenimento (video, musica, narrativa, fotografia, illustrazione…) insieme al gioco. In pratica si tratta di una storia fantastica, ambientata nel mondo creato per il gioco FATAL (ovviamente, daVinci!), dove oltre alla narrazione convenzionale si usano altri… veicoli per dare informazioni al lettore. Abbiamo messo in linea qualche “spiegone” per favorire chi si volesse avvicinare ora al tutto: date un’occhiata, e se vi va contribuite – non solo alla parte ludica (per esempio le Fatalyriche inventate da Marco Donadoni, che secondo regole enigmistiche raccontano pezzi della storia, le vedo come un bel terreno di prova… ma c’è ovviamente spazio per qualsiasi altra creazione – l’importante è usare il gioco per dare informazioni sulla storia… che vi gireremo noi!), ma anche alle altre – secondo me, ovviamente, ne vale la pena!
Ci sentiamo presto…
Ciao!
Domenico”