È finalmente disponibile Wizards of Mickey Gioco di Carte Collezionabili.
il primo Gioco di Carte Collezionabili con i personaggi Disney©
Da New Media arriva un Gioco di Carte Collezionabili per tutta la famiglia, semplicissimo e veloce da giocare, con la strepitosa grafica dell’Accademia Disney, dei contenuti moderni e dinamici, ma senza quella carica di violenza tipica di altri prodotti dello stesso genere.
Il gioco è stato realizzato e sviluppato interamente in Italia dal team creativo di New Media che ne ha perfezionato caratteristiche e strategia con la collaborazione dell’autore e sviluppatore di giochi Andrea Chiarvesio e del Team E-Nigma.
150 carte, di cui oltre 50 presenti anche in una speciale versione metallizzata, compongono la prima collezione di Wizards of Mickey Gioco di Carte Collezionabili.
Oltre la metà delle immagini presenti nel gioco e sulle carte sono illustrazioni finora inedite o realizzate in esclusiva per il gioco dagli artisti dell’Accademia Disney.
La line-up del prodotto comprende due mazzi introduttivi di 51 carte ciascuno e buste di espansione, da 9 carte. Ulteriori set di espansione sono previsti nel corso dell’anno.
Per festeggiare l’evento, il mese di febbraio vede due importanti appuntamenti sul settimanale Topolino, – che anno dopo anno si conferma come il magazine più letto dai ragazzi tra i 5 e i 13 anni e come uno dei media più adatti ad interagire e dialogare con l’intera famiglia; due nuove, inedite, storie a fumetti ambientate nel mondo di Wizards of Mickey e, per la gioia di tutti gli appassionati, una bustina omaggio contenente le prime carte della collezione.
Un gioco semplice ed adatto a tutta la famiglia, ma allo stesso tempo emozionante ed in grado di appassionare anche i giocatori più esperti!
Wizards of Mickey è la più grande saga fantasy mai realizzata nella storia del settimanale Topolino e ha come protagonisti principali Topolino, Paperino e Pippo. I tre personaggi più famosi del mondo dei fumetti sono tornati insieme per un’avventura che ha portato i lettori del magazine a percorrere suggestive terre incantate, attraverso avvincenti sfide magiche. La saga di Wizards of Mickey è ricca di avventure che si intrecciano tra loro, si arricchiscono di antefatti, creando decine di storie parallele, come si addice ad una vera e propria saga. Ogni personaggio, dai protagonisti ai comprimari, è stato riletto in chiave fantasy, pur mantenendosi fedele ai suoi caratteri di fondo.
La saga a fumetti di Wizards of Mickey è il risultato della collaborazione di un team composto dalla redazione di Topolino, capeggiata dall’allora Direttore Claretta Muci e dallo sceneggiatore Stefano D’Ambrosio che ha lavorato insieme ai maestri dell’Accademia Disney.
Tutte le immagini di questo articolo sono (C) Disney