domenica 17 Novembre 2024

Stato delle vendite G.W.

Dopo l’annunciato e persistente declino del fatturato GW ed il recente cambio di Direttore Generale, vi aggiorniamo sugli ultimi sviluppi resi noti dall’importante casa inglese:

“Secondo i suoi risultati parziali di fine semestre, la Games Workshop PLC arresta infine il suo calo di entrate, registrando al 2/12/2007 una piccola perdita sui guadagni netti del periodo. La compagnia aveva all’attivo un profitto di 1.1 milioni di sterline prima degli interventi di riduzione, trasformato in una perdita di 115.000 sterline dopo costi di ristrutturazione e ancora maggiori costi di rifinanziamento.


Gli incassi negli Stati Uniti sono passati da 22.9 milioni di dollari nella scorsa prima metà dell’anno, a 24.2 milioni in quella del 2007 (un aumento del 6%), dopo il declino del precedente anno fiscale. L’incremento è ascritto al maggiore smercio presso i dettaglianti e tramite internet. Gli introiti attraverso i negozi ufficiali sono invece rimasti stazionari; nove chiusure di punti vendita, sulle 17 previste, sono state portate a compimento alla fine del suddetto periodo.


La Games Workshop PLC ha inoltre potenziato le vendite ai negozi al dettaglio, sotto la nuova direzione del ramo americano.”


Fonte: http://www.icv2.com/articles/news/12006.html


Pare dunque che le misure messe in atto dal colosso inglese stiano dando i loro effetti, anche se più lentamente del previsto come afferma lo stesso Presidente Kirby nel rapporto pubblicato per gli investitori.
Oltre a questo, va considerato il recente calo di prezzi (discusso anche nel nostro forum) su tutta la gamma di miniature; dal canto nostro possiamo solo ipotizzare che tutto ciò sia, almeno in parte, dovuto alla concorrenza agguerrita che la Games Workshop ha dovuto fronteggiare negli ultimi anni.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,269FansMi piace
2,074FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli